Gae Tano Inviato 20 Febbraio Condividi Inviato 20 Febbraio (aggiornato) 'Giorno a tutti. Ho un problema con un supporto, nel senso che non riesco a capire, a pezzo finito, dove finisce il pezzo e dove comincia il supporto. Asportarlo è quindi estremamente complicato; si tratta di una rotella dentata con due perni di forma diversa sui piatti, da un lato e dall'altro. C'è qualcuno che conosce un metodo in Prusa slicer, per diciamo "staccare" un po' di più il supporto dal pezzo? Ho provato ad allargare la trama, a togliere l'interfaccia supporto (e qui a conti fatti sono forse andato proprio nella direzione opposta), insomma ho mosso un po' tutti i cursori leggendo la knowledge base ma niente, il supporto è sempre instaccabile, se si può dire cosi, e il perno dal lato inferiore ci resta immerso, a parte la forma del pezzo che diventa una schifezza dopo ritagli e abrasioni un po' a caso. Tra l'altro, l'interfaccia supporto prende proprio la forma della dentatura del pezzo (ho visto il layer nello slicer) e questo, secondo me, peggiora del tutto le cose. Opinioni? Suggerimenti? Grazie in anticipo Modificato 6 Marzo da Gae Tano typos Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Febbraio Condividi Inviato 20 Febbraio Be' banalmente c'e' la Top contact Z distance 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Febbraio Condividi Inviato 20 Febbraio premetto che anche io ho qualche rogna con i supporti PETG perche' risultano molto piu' ostici da staccare. Ad ogni modo, per semplificare il tutto, io con PETG aumento il parametro che distanzia il supporto dalle pareti del pezzo in XY e poi aumento di 1 layer la distanza tra top layer solido del supporto e l'inizio del pezzo. Io uso Orca Slicer e questo parametro si chiama Top Z Distance 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gae Tano Inviato 20 Febbraio Autore Condividi Inviato 20 Febbraio (aggiornato) Grazie ad entrambi! Ora rivedo il tutto e faccio qualche altro tentativo. EDIT: in effetti avevo ritoccato anche quei valori, forse nn a sufficienza. Modificato 20 Febbraio da Gae Tano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 20 Febbraio Condividi Inviato 20 Febbraio I supporti vengono via meglio (anche) con linee più sottili. Quindi potresti metterci un nozzle più piccolo, oppure ridurre un po' la larghezza o il flusso delle linee della interfaccia. Su cura, metto sempre le linee dell'interfaccia all'80% del normale, ad esempio metto 0,33 se stampo con nozzle 0,4. 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gae Tano Inviato 6 Marzo Autore Condividi Inviato 6 Marzo Grazie @Cubo, non avevo letto il messaggio. Altro utile punto di riferimento. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.