Alessio80 Inviato 28 Febbraio Autore Condividi Inviato 28 Febbraio In pratica ci scorre sopra il la catena di una moto è un cursore. Il pla lo distruggerebbe xchè nn è elastico. Penso che il caricato carbonio sia ideale anche xchè credo che il carbonio stesso lo renda più autolubrificante... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 28 Febbraio Condividi Inviato 28 Febbraio Ah ok capito. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Febbraio Condividi Inviato 28 Febbraio 2 ore fa, Alessio80 ha scritto: In pratica ci scorre sopra il la catena di una moto è un cursore. Il pla lo distruggerebbe xchè nn è elastico. Penso che il caricato carbonio sia ideale anche xchè credo che il carbonio stesso lo renda più autolubrificante... Ma non puoi mettere qualcosa tra la catena e il pezzo? Tipo un pezzo di gomma da innaffiare a mo' di tendicatena. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio80 Inviato 28 Febbraio Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 1 minuto fa, eaman ha scritto: Ma non puoi mettere qualcosa tra la catena e il pezzo? Tipo un pezzo di gomma da innaffiare a mo' di tendicatena. C'è già la sua predisposizione.... E devo cambiarlo al volo! Ho in mente un qualcosina di più avanzato con cuscinetto di scorrimento... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 28 Febbraio Condividi Inviato 28 Febbraio (aggiornato) Anche sulla mia moto c'è un pezzo di plastica che guida la catena sopra al forcellone posteriore. Di suo la catena in tensione starebbe già in quella posizione quindi non è che durante la rotazione ci sfreghi contro con forza. Credo sia per evitare vibrazioni alla catena perché volendo si poteva farne anche a meno modificando la posizione del pignone o del forcellone o altro. Ho anche un cuscinetto rivestito di gomma, ma è in alto e serve per non far toccare il telaio alla catena quando l'ammortizzatore posteriore va a fine corsa se per qualche motivo dovesse succedere (penso che quel cusinetto non abbia nemmeno mai toccato la catena). Un pezzo di gomma in continuo contatto con la catena temo durerebbe poco. La cosa migliore forse sarebbe farlo di teflon penso. Modificato 28 Febbraio da Cubo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.