ale90 Inviato 1 Marzo Autore Condividi Inviato 1 Marzo arrivato il piatto magnetico 750 grammi di peso base più piatto 320 il piatto 430 la base il vetro pesa 950 recupero 200 grammi sarebbe da riuscire a alleggerire la base magnetica di almeno 100 /150 grammi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato 1 Marzo Autore Condividi Inviato 1 Marzo (aggiornato) il peso della base riscaldante in alluminio da 3mm pesa 820grammi quindi con il vetro muove la bellezza di 1770 grammi che scendono a 1570 con la base magnetica e il PEI non so che fare hahahahaahh sicuramente 200 grammi sono un miglioramento ma me ne aspettavo almeno 300 400 Modificato 1 Marzo da ale90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato 1 Marzo Autore Condividi Inviato 1 Marzo @eaman prendendo come riferimento i pesi dell'altro tuo post tu hai una ender 3 se non sbaglio il piatto di stampa è 235x235 io per semplificare ho calcolato 24x24 il piatto in PEI arrivato pesa correttamente stando in proporzione dei CM2 invece la base magnetica dovrebbe pesare 350 grammi e non 430 quindi dovrei avere un alleggerimento totale di 280 grammi non di 200 mi sai indicare quale hai preso per la tua stampante così cerco di capire se fanno anche la misura della mia io monto 310x320 che è la misura che ho trovato attualmente su amazon (poi come utile di stampa è 300x300) difatti alcuni prodotti sono 310x310 (perderei 5mm davanti e dietro) al momento non l'ho ancora montata sto valutando il reso in alternativa stavo pensando, dovendo fare i 4 fori dove passano le viti pesare i 4 dischetti da 8/10mm di diametro che vado a togliere e capire se facendo altri fori sparsi per tutta la base magnetica vado a recuperare peso senza perdere aderenza magnetica ho provado a mettere sotto la base di alluminio dei magneti al neodimio abbastanza forti che ho in casa ma non trattengono abbastanza il piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scuotter Inviato 1 Marzo Condividi Inviato 1 Marzo Ma se blocchi il piano in pei direttamente sull'alluminio con delle CLAMP e dei rialzi negli angoli? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato 1 Marzo Autore Condividi Inviato 1 Marzo 34 minuti fa, scuotter ha scritto: Ma se blocchi il piano in pei direttamente sull'alluminio con delle CLAMP e dei rialzi negli angoli? come ha detto @eaman qua bloccato solo ai lati quando scalda dilata e si imbarca io ho anche l'isolante incollato sotto al piatto per cui andare a cercare di mettere delle calamite sotto non è semplice e poi ho fatto delle prove con delle calamite sotto nei quattro punti delle viti che non c'è l'isolante e sembra non avere tanta attrazione andrebbero prese delle calamite da 1mm e sul lato sopra fatte tutte delle fresate per incollarle ho visto su aliexpress il piatto PEI direttamente della kingroon che ha un lato liscio e uno ruvido questo che ho preso e doppia faccia ruvida sarebbe da capire la differenza di peso della parte magnetica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Marzo Condividi Inviato 1 Marzo In ordine di semplicita': - non mettere la parte magnetica, magari usa un biadesivo al centro se non ti bastano i magneti e le mollette, ma prova prima - compra un piatto da 15 - 18cm: https://it.aliexpress.com/item/1005001802078490.html?gatewayAdapt=glo2ita - Raddoppia la coppia: metti un secondo motore dall'altro lato di quello attuale, sullo stesso driver. Oppure compra un motore incazzato per Y. 3 ore fa, ale90 ha scritto: mi sai indicare quale hai preso per la tua stampante così cerco di capire se fanno anche la misura della mia https://www.aliexpress.com/item/1005004569503247.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato 1 Marzo Autore Condividi Inviato 1 Marzo (aggiornato) diciamo che già che passo al piatto magnetico mi piacerebbe poterlo staccare per staccare facilmente i pezzi attualmente aspetto che il vetro si raffredda o vado di spatola come un criminale la questione doppio motore potrebbe essere una soluzione forse è meglio un motore più potente solo che andrebbe fatto un firmware apposta cambiando i dati del motore Y ma sopprattutto quanto più potente non so quali monta (non c'è nessun dato sui motori) e quanti A regge la scheda stavo guardando dei video su yt fortunatamente in italiano che spiegano come programmare il firmware devo solo capire se c'è modo di caricare un firmware già compilato che da alcune prove non è male e partire da quello per variare i parametri per quanto riguarda il mettere un piatto più piccolo sfruttando il fatto che molte stampe sono piccole e ci stanno dentro boh non mi ispira * https://kingroon.com/products/nema-17-stepper-motor-3d-printer-motor ho guardato e indica motori da 1A quindi andrebbero trovati da 1.5 o 2A sempre che la scheda lo supporta Modificato 1 Marzo da ale90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Marzo Condividi Inviato 1 Marzo Per impostare l'energia dei motori non serve ricompilare il firmware, piuttosto servira' un dissipatore sul motore. La scheda ce l'hai tu davanti... Cerca di capire che driver monti e quanto tengono, tipicamente ne hanno abbastanza anche per due motori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato 1 Marzo Autore Condividi Inviato 1 Marzo (aggiornato) la scheda è questa https://kingroon.com/collections/kingroon-3d-printer-mainboard-and-stepper-motor-driver/products/kingroon-kp5l-series-3d-printer-mainboard con i TMC2225 cercando sembra che reggano 1.4A e 2A di picco i driver sono integrati non su modulo quindi non ho i potenziometri della Vref Modificato 1 Marzo da ale90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Marzo Condividi Inviato 2 Marzo Io su quella scheda le viti dei potenziometri le vedo, sono tra i dissipatori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.