ale90 Inviato 2 Marzo Autore Condividi Inviato 2 Marzo 14 ore fa, eaman ha scritto: Io su quella scheda le viti dei potenziometri le vedo, sono tra i dissipatori. si ci sono (pirla io che non li ho visti e sopprattutto pensavo ci fossero solo sulle schede con driver sostituibili) allora ho misurato la Vref 0.70V motori da 1A driver tmc2225 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Marzo Condividi Inviato 2 Marzo https://wiki.fysetc.com/TMC2225/#motor-current-setting-same-as-tmc2208 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato 2 Marzo Autore Condividi Inviato 2 Marzo li indica Il TMC2225 emette corrente continua del motore fino a 1,4 A e corrente di picco fino a 2 A. Pertanto, la tensione di riferimento del modulo driver non deve superare 1 V. Allo stesso tempo, il modulo driver deve essere dissipato in calore, altrimenti ciò influirà sulla sua durata. quindi montassi un nema17 da 1.5A metto la vref a 1V ora magari a 0.8v potrei anche alzarla poi al limite metto una ventolina 40x40 dietro al motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato 3 Marzo Autore Condividi Inviato 3 Marzo alzata la vref di Y a 1.1V quindi portato a 0.8A il motore ora devo ordinare un paio di ventoline 4040 per i motori degli assi X e Y Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Marzo Condividi Inviato 4 Marzo (aggiornato) Magari bastano i dissipatori, conta che i motori non hanno problemi a stare a tipo 60-70celsius Se non ricordo male la mia N4P che ha il piatto da 230mm ha il motore di Y settato a 1.2a e non esce manco con il dissipatore. Modificato 4 Marzo da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato 10 Marzo Autore Condividi Inviato 10 Marzo dopo alcuni imprevisti ho rimesso mano alla stampante ho alzato la Vref dell'asse X a 1V e dell'asse Y l'ho rialzata fino a 1.15V ma sto test per l'input shaping continua a non dare i risultati sperati se devo stampare parti estetiche continuano a venire male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Marzo Condividi Inviato 10 Marzo Cioe' vai in layer shifting? O non vedi i pattern delle risonanze? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato 10 Marzo Autore Condividi Inviato 10 Marzo (aggiornato) 11 minuti fa, eaman ha scritto: Cioe' vai in layer shifting? O non vedi i pattern delle risonanze? ora non perde più i passi in Y come perdeva prima con la vref a 0.7 ma nel test non si vedono i pattern la stampa non è bella ma non ha i segni che dovrebbero aumentare e ridursi con il cambiare del valore di IS ---- e sopprattutto devo capire perche i tempi di prusaslicer non sono veritieri ho stampato un pezzo in 1 ora e 50 minuti quando PS indicava 1 ora e 20 sembra come ci sia un limite a firmware che il gcode non bypassa Modificato 10 Marzo da ale90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Marzo Condividi Inviato 10 Marzo (aggiornato) Quanta accelerazione, jerk, velocita' stai usando? La stampante deve muoversi per generare artefatti. Conta pero' che l'estrusore e il raffreddamento devono essere all'altezza delle velocita' che vuoi impostare altrimenti se manco riesci a estrudere bene sei fregato in partenza. Quindi quanto hai di max flow supponendo che tu abbia un raffreddamento adeguato? https://github.com/SoftFever/OrcaSlicer/wiki/Calibration#Max-Volumetric-speed Comunque non sei mica il primo a bestemmiare: io pure ha smadonnato per 2 giorni quando ho fatto la prima versione di Marlin. Il trucco e' barare: trovare i valori di IS con Klipper. Modificato 10 Marzo da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato 10 Marzo Autore Condividi Inviato 10 Marzo allora adesso ho fatto alcune stampe a 12 di jerk 2500 di accellerazione e sui 150mm di velocità materiale PETG sunlu e come limite di volumetrico ho messo 16mm3 l'hotend è un chc v6 trianglelab (base non vulcano) ugello 3 vie 0.4 quel test del video devo ancora farlo ora cerco di capire come funziona se il trucco e prendere i valori di klipper vuol dire klipperizzarla e a sto punto la lascerei cosi ora dovrei recuperare una core xy una sp5 magari quella vale la pena mettergli klipper Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.