eaman Inviato 10 Marzo Condividi Inviato 10 Marzo 33 minuti fa, ale90 ha scritto: e come limite di volumetrico ho messo 16mm3 Ma te lo sei inventato o lo hai trovato facendo una stampa? Tautologia: per stampare a 16mc devi essere in grado di stampare a 16mc, non e' che se lo imposti nello slicer allora lo puoi fare 😜 36 minuti fa, ale90 ha scritto: quel test del video devo ancora farlo ora cerco di capire come funziona se il trucco e prendere i valori di klipper vuol dire klipperizzarla e a sto punto la lascerei cosi ...ci sarebbe un altro modo alternativo ma molto feroce e pericoloso, devi comunque avere un'altra stampante simile con Klipper in casa, attacchi motore ed end stop a quella e fai fare il test all'altra stampante. Bisogna pero' fare una buona colazione e cercare di evitare di friggere due stampanti in un colpo solo 😛 Pero' per quanto sia una menata ti posso dire che ci si riesce a fare la calibrazione di IS con Marlin, lo so' perche' l'ho fatta e ho bestemmiato in turco avendo junction deviation e linear advance + la roba solita... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato 10 Marzo Autore Condividi Inviato 10 Marzo allora leggengo in giro mi pare di aver letto che un V6 standard arriva a 15mm3 e il CHC dovrebbe rendere un 30% in più ora ho installato orcaslicer che ha integrato il test dell flusso volumetrico vediamo che esce fuori io a sto punto ho anche il dubbio che la versione di marlin con IS che ho trovato sia farlocca nelle impostazioni c'è la voce IS per inserire i parametri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Marzo Condividi Inviato 10 Marzo 1 ora fa, ale90 ha scritto: io a sto punto ho anche il dubbio che la versione di marlin con IS che ho trovato sia farlocca nelle impostazioni c'è la voce IS per inserire i parametri ? Si' si possono inserire i valori da console. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato 10 Marzo Autore Condividi Inviato 10 Marzo (aggiornato) 6 minuti fa, eaman ha scritto: ? Si' si possono inserire i valori da console. scusa era un affermazione la versione che ho messo di firmware ha la voce nelle configurazioni di IS ma mi viene il dubbio abbia dei problemi -- comunque il test stampato sembra reggere 18mm3 forse anche 20mm3 Modificato 10 Marzo da ale90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 Marzo Condividi Inviato 11 Marzo 9 ore fa, ale90 ha scritto: comunque il test stampato sembra reggere 18mm3 forse anche 20mm3 Ok allora 220mm/s li puoi fare: https://www.modernmakes.ca/3d-printing/3d-printing-volumetric-flow-rate-calculator Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato 11 Marzo Autore Condividi Inviato 11 Marzo questo è un pezzo che ho stampato per un amico petg bianco sunlu 12di jerk e le velocità sui 130/150mm accellerazioni a 2500 la parte bassa e alta onestamente la foto rende male l'idea ma è ancora accettabile la parte centrale con quel disegno è davvero brutta si vede proprio la differenza di layer per le differenti velocità quel lato è quello stampato dall'asse Y Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 Marzo Condividi Inviato 11 Marzo Be' se li' si vedono bene i patterns del ghosting misurali e prendi da quelli le misure per IS. https://www.klipper3d.org/Resonance_Compensation.html#ringing-frequency 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato 11 Marzo Autore Condividi Inviato 11 Marzo 27 minuti fa, eaman ha scritto: Be' se li' si vedono bene i patterns del ghosting misurali e prendi da quelli le misure per IS. https://www.klipper3d.org/Resonance_Compensation.html#ringing-frequency ok quella guida se ho capito dice di misurare la distanza tra 6/7 onde e poi calcolare le frequenze con delle formule posso provare a stampare un test e vedere che cosa riesco a vedere (gli altri test li ho buttati) ma io a vedere questo filmato dovrei trovarmi un test dove parte con i patterns man mano che il gcode cambia i valori di IS diminuiscono fino a sparire sui layer vicini alla frequenza corretta per poi ritornare quando si alza troppo il valore della frequenza invece diciamo che sono uguali su tutta l'altezza di stampa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 Marzo Condividi Inviato 11 Marzo (aggiornato) Puoi usare entrambi i metodi, o fai la torre con vari valori e pigli quello giusto o fai una stampa con molto ringing (magari una torre con accelerazione a salire) e poi usi la formula. Oppure ci sono i patterns: https://marlinfw.org/tools/input_shaping/freq-calibr.html Se no c'e' il buon vecchio accelerometro: ---------- Se no torna a provare con il primo metodo e dagli piu' di 20 di jerk, prima o poi comincera' a vibrare. Modificato 11 Marzo da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.