lever63 Inviato 29 Febbraio Condividi Inviato 29 Febbraio Questo pezzo mi sta facendo impazzire, non si può stampare in vase mode, ma gli altri pezzi vengono bene, qui invece la cucitura peggiora con la riduzione del raggio. Oltretutto si vede un po' di sotto estrusione dopo la cucitura. Materiale Pla-lw, slicer Orca slicer, stampante qidi plus. Temp 240 flow 0,55 Si può cartavetrare facilmente, ma è veramente venuto male. Secondo voi cosa devo modificare nello slicer per un risultato decente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Febbraio Condividi Inviato 29 Febbraio Puoi provare a stampare prima i perimetri esterni, oppure a stamparne 2 alla volta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Marzo Condividi Inviato 1 Marzo Io con la mia stampante (e Orca) avevo un problema di layer piu' "cicciotto" ad intervalli regolari. L'ho compensato impostando la stampa dei perimetri con la sequenza Outer-Inner-Infill, puoi fare anche questa prova vedendo il pezzo, te ne dovresti gia' accorgere a meta' stampa se queste soluzioni hanno effetto o meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 1 Marzo Autore Condividi Inviato 1 Marzo 12 ore fa, eaman ha scritto: Puoi provare a stampare prima i perimetri esterni, oppure a stamparne 2 alla volta. 1 ora fa, dnasini ha scritto: Io con la mia stampante (e Orca) avevo un problema di layer piu' "cicciotto" ad intervalli regolari. L'ho compensato impostando la stampa dei perimetri con la sequenza Outer-Inner-Infill, puoi fare anche questa prova vedendo il pezzo, te ne dovresti gia' accorgere a meta' stampa se queste soluzioni hanno effetto o meno grazie a entrambi dei suggerimenti, questa sera (e nel we, viste le previsioni) avrò tempo di provare; pensavo di stampare solo gli ultimi due o 3 cm, dove il difetto è più rilevante 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 1 Marzo Autore Condividi Inviato 1 Marzo Non perfetto ma accettabile con un po' di lavoro. Ora vedo se non mi crea problemi nella parte più larga Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Marzo Condividi Inviato 1 Marzo Ma se te solo quel pezzo lo fai in PLA+ normale che si fa anche in vase mode? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 1 Marzo Autore Condividi Inviato 1 Marzo (aggiornato) 11 minuti fa, eaman ha scritto: Ma se te solo quel pezzo lo fai in PLA+ normale che si fa anche in vase mode? in realtà non è disegnato per il vase mode ha due pareti e infill 5%; in PLA non ho provato, credo però che verrebbe bene ma deve essere in LW; PS: la foto è solo dei 3 cm della punta Modificato 1 Marzo da lever63 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Marzo Condividi Inviato 1 Marzo e provare con la cucitura "random"? magari l'effetto si nota meno e carteggiando risolvi..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Marzo Condividi Inviato 1 Marzo Se e' un problema di cooling / tempi puoi sempre barare: fallo stampare sulla punta del piatto e mettici una ventola davanti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 1 Marzo Autore Condividi Inviato 1 Marzo (aggiornato) questo materiale si espande con il calore, a 240 gradi raddoppia di volume (più o meno) così ho lavorato anche sul materiale; principalmente su flusso, ridotto da 0,55, a 0,52 e sulla retrazione, attivandola sullo z-hop e al cambio layer, e aumentando la velocità a 40mm/s; sulla cucitura ho messo 1mm di fessura, 30% velocità di pulizia (questo non sono sicuro sia servito) la prova sugli ultimi 3 cm è andata bene, o meglio accettabile, ora sto provando la stampa completa, sembrerebbe che anche dove la circonferenza è più larga stia venendo bene, regge i 100mm/s Modificato 1 Marzo da lever63 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.