EugenioCap Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 Volevo convertire la stampante Geeetech A20 a klipper, ho messo klipper su un Tvbox con armbian, installato tutto usato il file di esempio Printer.cfg per una scheda generica 2560 ma purtroppo gli assi non si muovono, i finecorsa sono sempre triggered, evidentemente i pin non sono corretti, ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente di utile. Se qualcuno sapesse darmi qualche indicazione sarei grato, altrimenti rimetterò Marlin... Cita
dnasini Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 Hai compilato e messo il fw Klipper sulla scheda mcu della stampante? Cita
EugenioCap Inviato 2 Marzo 2024 Autore Inviato 2 Marzo 2024 (aggiornato) Si, ho caricato il firmware sulla stampante tramite kiauh Modificato 2 Marzo 2024 da EugenioCap Cita
dnasini Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 ma quando accedi a Klipper, riesci a collegarti alla stampante (Mainsail o fluidd)? 1 Cita
EugenioCap Inviato 2 Marzo 2024 Autore Inviato 2 Marzo 2024 (aggiornato) Si riesco, sembra che funzioni sia il riscaldamento dell'hotend e quello del piatto ma gli assi no, se do il comando di homing, fa un accenno di pochi millimetri l'asse X poi si ferma Modificato 2 Marzo 2024 da EugenioCap Cita
dnasini Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 Devi recuperare il pinout della tua scheda e verificare se i Pin impostati x i motori sono corretti Cita
EugenioCap Inviato 2 Marzo 2024 Autore Inviato 2 Marzo 2024 il problema è proprio quello, ho cercato e cercato ma non ho trovato poco e niente su questa scheda, ho provato il .cfg di qualcuno che aveva qualcosa di simile ma non ho trovato soluzioni funzionanti Ho trovato questo diagramma ma è della versione V3 e poi io non ci capisco quasi niente. https://github.com/Geeetech3D/Diagram/blob/master/GT2560_V3.0_SCH.pdf Cita
eaman Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Piuttosto guarda prima se non hai gli end stop triggerati: nel caso non li muovi gli assi. Ci sara' da mettere un ! nel PIN se sono invertiti (sempre aperti / chiusi). 1 Cita
EugenioCap Inviato 3 Marzo 2024 Autore Inviato 3 Marzo 2024 Ho provato ad invertire i pin ma rimangono sempre triggerati, forse perché puntano a dei pin sbagliati Cita
eaman Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 (aggiornato) 1 ora fa, EugenioCap ha scritto: Ho provato ad invertire i pin ma rimangono sempre triggerati, forse perché puntano a dei pin sbagliati Allora il problema e' quello, devi trovare i PIN giusti. Saranno stati dichiarati anche in Marlin, ci dovrebbe essere uno schema dei PIN della scheda da qualche parte. Li' dice J7 J8 J9. Modificato 3 Marzo 2024 da eaman 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.