EugenioCap Inviato 2 Marzo Condividi Inviato 2 Marzo Volevo convertire la stampante Geeetech A20 a klipper, ho messo klipper su un Tvbox con armbian, installato tutto usato il file di esempio Printer.cfg per una scheda generica 2560 ma purtroppo gli assi non si muovono, i finecorsa sono sempre triggered, evidentemente i pin non sono corretti, ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente di utile. Se qualcuno sapesse darmi qualche indicazione sarei grato, altrimenti rimetterò Marlin... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Marzo Condividi Inviato 2 Marzo Hai compilato e messo il fw Klipper sulla scheda mcu della stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 2 Marzo Autore Condividi Inviato 2 Marzo (aggiornato) Si, ho caricato il firmware sulla stampante tramite kiauh Modificato 2 Marzo da EugenioCap Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Marzo Condividi Inviato 2 Marzo ma quando accedi a Klipper, riesci a collegarti alla stampante (Mainsail o fluidd)? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 2 Marzo Autore Condividi Inviato 2 Marzo (aggiornato) Si riesco, sembra che funzioni sia il riscaldamento dell'hotend e quello del piatto ma gli assi no, se do il comando di homing, fa un accenno di pochi millimetri l'asse X poi si ferma Modificato 2 Marzo da EugenioCap Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Marzo Condividi Inviato 2 Marzo Devi recuperare il pinout della tua scheda e verificare se i Pin impostati x i motori sono corretti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 2 Marzo Autore Condividi Inviato 2 Marzo il problema è proprio quello, ho cercato e cercato ma non ho trovato poco e niente su questa scheda, ho provato il .cfg di qualcuno che aveva qualcosa di simile ma non ho trovato soluzioni funzionanti Ho trovato questo diagramma ma è della versione V3 e poi io non ci capisco quasi niente. https://github.com/Geeetech3D/Diagram/blob/master/GT2560_V3.0_SCH.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Marzo Condividi Inviato 3 Marzo Piuttosto guarda prima se non hai gli end stop triggerati: nel caso non li muovi gli assi. Ci sara' da mettere un ! nel PIN se sono invertiti (sempre aperti / chiusi). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 3 Marzo Autore Condividi Inviato 3 Marzo Ho provato ad invertire i pin ma rimangono sempre triggerati, forse perché puntano a dei pin sbagliati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Marzo Condividi Inviato 3 Marzo (aggiornato) 1 ora fa, EugenioCap ha scritto: Ho provato ad invertire i pin ma rimangono sempre triggerati, forse perché puntano a dei pin sbagliati Allora il problema e' quello, devi trovare i PIN giusti. Saranno stati dichiarati anche in Marlin, ci dovrebbe essere uno schema dei PIN della scheda da qualche parte. Li' dice J7 J8 J9. Modificato 3 Marzo da eaman 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.