EugenioCap Inviato 3 Marzo Autore Condividi Inviato 3 Marzo Dopo vari tentativi con file .cfg scovati qua e la sono riuscito a far funzionare quasi tutto, gli assi si muovono correttamente la direzione di estrusione va bene il riscadamento funziona, unica cosa che non ho trovato è il pin del rilevamento di fine filo e mi sa che dovrò farne a meno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Marzo Condividi Inviato 3 Marzo 1 minuto fa, EugenioCap ha scritto: Dopo vari tentativi con file .cfg scovati qua e la sono riuscito a far funzionare quasi tutto, gli assi si muovono correttamente la direzione di estrusione va bene il riscadamento funziona, unica cosa che non ho trovato è il pin del rilevamento di fine filo e mi sa che dovrò farne a meno. Be' dai si vive anche senza, e finche' c'e' vita c'e' speranza di trovarlo... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 3 Marzo Autore Condividi Inviato 3 Marzo (aggiornato) ho trovato questi riferimenti per gli schemi ma il primo non funziona, il secondo punta al sito download di Geeetech * Geeetech GT2560 V4.1b Pins * Schematic (4.1B): https://green-candy.osdn.jp/external/MarlinFW/board_schematics/Geeetech GT2560 V4.x + A20/GT2560V4.1BSCHA20T.pdf * Origin: https://www.geeetech.com/download.html?spm=a2g0s.imconversation.0.0.22d23e5fXlQBWv&download_id=45 * ATmega2560 Che poi sono per la A20T, ma la scheda è quella Trovato lo schema ma, a capirci qualcosa!! GT2560V4.1BSCHA20.pdf Modificato 3 Marzo da EugenioCap Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Marzo Condividi Inviato 3 Marzo Ehhh mi rendo conto che con quello schema si fa fatica e non poca, avresti bisogno di uno schema come questo BTT E3 SKR MINI V3.0_PIN.pdf ma non tutti i produttori documentano bene i loro prodotti 😞 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Marzo Condividi Inviato 3 Marzo (aggiornato) 1 ora fa, EugenioCap ha scritto: Trovato lo schema ma, a capirci qualcosa!! Eh ma sono diversi qua, sembra una scheda con dual Z: Qua sono J3 J4 J5 Aspetta pero', questi sono gli end stop, a te serve il filament sensor... Intanto: come si chiamano quegli end stop ora che li hai fatti funzionare? Il nome dei PIN. Modificato 3 Marzo da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 3 Marzo Autore Condividi Inviato 3 Marzo Settaggi [stepper_x] step_pin: PC0 dir_pin: !PG2 enable_pin: !PC2 microsteps: 16 rotation_distance: 40 endstop_pin: !PA2 position_endstop: 0 position_max: 250 homing_speed: 30 [stepper_y] step_pin: PC6 dir_pin: !PC4 enable_pin: !PA7 microsteps: 16 rotation_distance: 40 endstop_pin: !PA6 position_endstop: 0 position_max: 250 homing_speed: 30 [stepper_z] step_pin: PA3 dir_pin: PA1 enable_pin: !PA5 microsteps: 16 rotation_distance: 8 endstop_pin: ^!PC7 position_endstop: 0 position_max: 200 position_min: 0. Forse J3, J4 ecc. si riferiscono ai nomi serigrafati sulla scheda 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 4 Marzo Autore Condividi Inviato 4 Marzo Ho trovato questo riferito ad una stampante con tre estrusori ma usa la stessa scheda, il mio sensore di filamento è collegato a J12, si può ricavare il nome del pin per Klipper? /** Filament Runout Sensors * * Filament 1 Filament 2 Filament 3 * --- --- --- * | 1 | 5V | 1 | 5V | 1 | 5V * | 2 | 66 F_DET0 | 2 | 67 F_DET1 | 2 | 54 F_DET2 * | 3 | GND | 3 | GND | 3 | GND * --- --- --- * J12 J13 J14 */ #ifndef FIL_RUNOUT_PIN #define FIL_RUNOUT_PIN 66 #endif #ifndef FIL_RUNOUT2_PIN #define FIL_RUNOUT2_PIN 67 #endif #ifndef FIL_RUNOUT3_PIN #define FIL_RUNOUT3_PIN 54 #endif Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Marzo Condividi Inviato 5 Marzo ce li hai già, sono 66 per il pin1, 67 per il pin2 e 54 per il pin3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 5 Marzo Autore Condividi Inviato 5 Marzo il 66 dovrebbe corrispondere al PK4 proverò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.