Daddoo Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo Ciao a tutti, ho un'Artillery Genius con un problema all'asse X. All'improvviso, durante l'homing, l'asse X si è quasi bloccata facendo un rumore assordante. I comandi sul display permettono lo spostamento di qualche centimetro, nulla di più. Ho controllato il flat orizzontale, è ben inserito. Penso anche quello verticale lo sia (mai toccato). Cosa potrebbe essere accaduto? Grazie mille. 432128022_7147248822018442_6095869930045499119_n.mp4 Cita
FoNzY Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 51 minuti fa, Daddoo ha scritto: Cosa potrebbe essere accaduto? la cinghia è lenta, si vede anche nel video che saltella in giro, stringi la cinghia 1 Cita
Daddoo Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo Non sono molto esperto di questa stampante, ma prima, non volendo, ho tolto le 2 viti del motore a sx e con l'occasione l'ho stretta. Il problema all'asse x è rimasto. 1 Cita
Daddoo Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo Se può essere utile, a stampante accesa il gruppo estrusero è bloccato, a stampante spenta invece si muove liberamente... Cita
FoNzY Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo (aggiornato) 8 ore fa, Daddoo ha scritto: Se può essere utile, a stampante accesa il gruppo estrusero è bloccato, a stampante spenta invece si muove liberamente... perche' da accesa i motori sono energizzati e serve "forza" per farli girare.(non che sia cosa buona farli girare) hai la cinghia lenta o quello direttamente collegato ad essa si è allentato, devi riuscire a vederlo ad occhio nudo, è una riparazione super semplice Modificato 10 Marzo da FoNzY 2 Cita
Daddoo Inviato 10 Marzo Autore Inviato 10 Marzo Ho teso meglio la cinghia, dal supporto dx ma il difetto rimane. Posso smontare il gruppo estrusero ma non so a cosa possa servire... Cita
eaman Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo Controlla che non ci sia niente di lasco e che il gantry non sballi in giro, prova a muovere con una mano il blocco estrusore su X e senti che non ci sia niente di strano. Guarda anche i connettori e i cavi dal motore alla scheda. Se la meccanica e' a posto devi provare a scambiare cavi / motori. 2 Cita
Daddoo Inviato 10 Marzo Autore Inviato 10 Marzo (aggiornato) Il gantry non slballa, ho mosso il blocco estrusero da dx a sx, sento un leggero rumorio ma nulla di che (non c'è alcun ostacolo nelle guide superiore e inferiore). cavi e connettori sembrano a posto. Per scambiare i cavi/motori provo a sostituire ad esempio x con z? Modificato 10 Marzo da Daddoo Cita
Daddoo Inviato 11 Marzo Autore Inviato 11 Marzo Sostituito connettore x con y...l'asse x fa sempre difetto...quindi è il driver che va sostituito? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.