Vai al contenuto

Artillery Genius - problema asse X

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un'Artillery Genius con un problema all'asse X. All'improvviso, durante l'homing, l'asse X si è quasi bloccata facendo un rumore assordante. I comandi sul display permettono lo spostamento di qualche centimetro, nulla di più. Ho controllato il flat orizzontale, è ben inserito. Penso anche quello verticale lo sia (mai toccato). Cosa potrebbe essere accaduto? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Daddoo ha scritto:

Se può essere utile, a stampante accesa il gruppo estrusero è bloccato, a stampante spenta invece si muove liberamente...

perche' da accesa i motori sono energizzati e serve "forza" per farli girare.(non che sia cosa buona farli girare)

hai la cinghia lenta o quello direttamente collegato ad essa si è allentato, devi riuscire a vederlo ad occhio nudo, è una riparazione super semplice

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che non ci sia niente di lasco e che il gantry non sballi in giro, prova a muovere con una mano il blocco estrusore su X e senti che non ci sia niente di strano.

Guarda anche i connettori e i cavi dal motore alla scheda.

Se la meccanica e' a posto devi provare a scambiare cavi / motori.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Il gantry non slballa, ho mosso il blocco estrusero da dx a sx, sento un leggero rumorio ma nulla di che (non c'è alcun ostacolo nelle guide superiore e inferiore). cavi e connettori sembrano a posto. Per scambiare i cavi/motori provo a sostituire ad esempio x con z?

IMG_3995.JPG

Modificato da Daddoo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...