Daddoo Inviato 9 Marzo Condividi Inviato 9 Marzo Ciao a tutti, ho un'Artillery Genius con un problema all'asse X. All'improvviso, durante l'homing, l'asse X si è quasi bloccata facendo un rumore assordante. I comandi sul display permettono lo spostamento di qualche centimetro, nulla di più. Ho controllato il flat orizzontale, è ben inserito. Penso anche quello verticale lo sia (mai toccato). Cosa potrebbe essere accaduto? Grazie mille. 432128022_7147248822018442_6095869930045499119_n.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Marzo Condividi Inviato 9 Marzo 51 minuti fa, Daddoo ha scritto: Cosa potrebbe essere accaduto? la cinghia è lenta, si vede anche nel video che saltella in giro, stringi la cinghia 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daddoo Inviato 9 Marzo Autore Condividi Inviato 9 Marzo Non sono molto esperto di questa stampante, ma prima, non volendo, ho tolto le 2 viti del motore a sx e con l'occasione l'ho stretta. Il problema all'asse x è rimasto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daddoo Inviato 9 Marzo Autore Condividi Inviato 9 Marzo Se può essere utile, a stampante accesa il gruppo estrusero è bloccato, a stampante spenta invece si muove liberamente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Marzo Condividi Inviato 10 Marzo (aggiornato) 8 ore fa, Daddoo ha scritto: Se può essere utile, a stampante accesa il gruppo estrusero è bloccato, a stampante spenta invece si muove liberamente... perche' da accesa i motori sono energizzati e serve "forza" per farli girare.(non che sia cosa buona farli girare) hai la cinghia lenta o quello direttamente collegato ad essa si è allentato, devi riuscire a vederlo ad occhio nudo, è una riparazione super semplice Modificato 10 Marzo da FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daddoo Inviato 10 Marzo Autore Condividi Inviato 10 Marzo Ho teso meglio la cinghia, dal supporto dx ma il difetto rimane. Posso smontare il gruppo estrusero ma non so a cosa possa servire... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Marzo Condividi Inviato 10 Marzo Controlla che non ci sia niente di lasco e che il gantry non sballi in giro, prova a muovere con una mano il blocco estrusore su X e senti che non ci sia niente di strano. Guarda anche i connettori e i cavi dal motore alla scheda. Se la meccanica e' a posto devi provare a scambiare cavi / motori. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daddoo Inviato 10 Marzo Autore Condividi Inviato 10 Marzo (aggiornato) Il gantry non slballa, ho mosso il blocco estrusero da dx a sx, sento un leggero rumorio ma nulla di che (non c'è alcun ostacolo nelle guide superiore e inferiore). cavi e connettori sembrano a posto. Per scambiare i cavi/motori provo a sostituire ad esempio x con z? Modificato 10 Marzo da Daddoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Marzo Condividi Inviato 10 Marzo X con Y 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daddoo Inviato 11 Marzo Autore Condividi Inviato 11 Marzo Sostituito connettore x con y...l'asse x fa sempre difetto...quindi è il driver che va sostituito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.