Daddoo Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo Ciao a tutti, ho un'Artillery Genius con un problema all'asse X. All'improvviso, durante l'homing, l'asse X si è quasi bloccata facendo un rumore assordante. I comandi sul display permettono lo spostamento di qualche centimetro, nulla di più. Ho controllato il flat orizzontale, è ben inserito. Penso anche quello verticale lo sia (mai toccato). Cosa potrebbe essere accaduto? Grazie mille. 432128022_7147248822018442_6095869930045499119_n.mp4 Cita
FoNzY Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 51 minuti fa, Daddoo ha scritto: Cosa potrebbe essere accaduto? la cinghia è lenta, si vede anche nel video che saltella in giro, stringi la cinghia 1 Cita
Daddoo Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo Non sono molto esperto di questa stampante, ma prima, non volendo, ho tolto le 2 viti del motore a sx e con l'occasione l'ho stretta. Il problema all'asse x è rimasto. 1 Cita
Daddoo Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo Se può essere utile, a stampante accesa il gruppo estrusero è bloccato, a stampante spenta invece si muove liberamente... Cita
FoNzY Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo (aggiornato) 8 ore fa, Daddoo ha scritto: Se può essere utile, a stampante accesa il gruppo estrusero è bloccato, a stampante spenta invece si muove liberamente... perche' da accesa i motori sono energizzati e serve "forza" per farli girare.(non che sia cosa buona farli girare) hai la cinghia lenta o quello direttamente collegato ad essa si è allentato, devi riuscire a vederlo ad occhio nudo, è una riparazione super semplice Modificato 10 Marzo da FoNzY 2 Cita
Daddoo Inviato 10 Marzo Autore Inviato 10 Marzo Ho teso meglio la cinghia, dal supporto dx ma il difetto rimane. Posso smontare il gruppo estrusero ma non so a cosa possa servire... Cita