Giua Inviato 10 Marzo Condividi Inviato 10 Marzo (aggiornato) Buongiorno a tutti Avevo intenzione di stampare un pezzo che pero doveva avere due linee perimetrali sotto un certo numero di layer e una sola dopo un altro tot sono sicuro (vorrei sapere se questa cosa è applicabile anche per esempio alla qualità di stampa) che ci sia una soluzione ma non sono riuscito a trovare niente online. Mi scuso in anticipo se la domanda può sembrare stupida ma sono i miei primi mesi di stampa e ancora non so bene come muovermi Modificato 10 Marzo da Giua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Marzo Condividi Inviato 10 Marzo 6 minuti fa, Giua ha scritto: Mi scuso in anticipo se la domanda può sembrare stupida ma sono i miei primi mesi di stampa e ancora non so bene come muovermi non credo sia possibile farlo, con cura sicuramente non lo è e credo che sia per tutti gli slicer cosi'. in primis è una funzione che non serve, 2 o 8 perimetri il consumo di materiale è infinitesimale e cosi' anche il tempo o il peso... se è necessario e ne vale la pena, svuota il tuo oggetto, inserisci un infill a mano ed uno spessore pareti direttamente nell'oggetto e poi lo stampi infill 100% 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giua Inviato 10 Marzo Autore Condividi Inviato 10 Marzo (aggiornato) Puoi spiegarti meglio? (comunque grazie per la velocità nel rispondere) Modificato 10 Marzo da Giua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Marzo Condividi Inviato 10 Marzo Cioe' vuoi stampare con un profilo per tot layers e poi usare impostazioni diversi per altri layers? Sono i modificatori in base all'altezza nello slicer: https://help.prusa3d.com/article/modifiers_1767 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giua Inviato 10 Marzo Autore Condividi Inviato 10 Marzo Adesso, eaman ha scritto: Cioe' vuoi stampare con un profilo per tot layers e poi usare impostazioni diversi per altri layers? Sono i modificatori in base all'altezza nello slicer: https://help.prusa3d.com/article/modifiers_1767 Ma è applicabile anche per cura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Marzo Condividi Inviato 10 Marzo (aggiornato) Si penso che anche Cura abbia qualcosa di simile, tutti gli slicer lo fanno. Pero' io non uso Cura 😞 Considera che si fa anche 'sta roba: Modificato 10 Marzo da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giua Inviato 10 Marzo Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2 minuti fa, eaman ha scritto: Si penso che anche Cura abbia qualcosa di simile, tutti gli slicer lo fanno. Pero' io non uso Cura 😞 Considera che si fa anche 'sta roba: Grazie mille guarda un tutorial e vi dico 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 10 Marzo Condividi Inviato 10 Marzo (aggiornato) Si, si può, l'ho fatto più volte (solitamente per l'infill). 1 seleziona il modello 2 seleziona l'elimina supporti 3 premi sul modello per creare un cubetto che elimina i supporti 4 scalalo e muovilo in modo che intersechi la parte che ti interessa fare con 1 strato 5 vai su "per model setting" 6 seleziona overlap 7 metti una parete Modificato 10 Marzo da Cubo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giua Inviato 10 Marzo Autore Condividi Inviato 10 Marzo Ok forse ho capito ci provo Funziona per meta😂 invece di toglierla la linea perimetrale l'aggiunge Ho risolto bisognava mettere ritaglio mesh Grazie mille a tutti 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.