gmilazzo Inviato 14 Marzo Condividi Inviato 14 Marzo Salve a tutti... Ogni volta che stampo ingranaggi ho problemi di resistenza dove si inserisce l'albero con la sua stozzatura: praticamente dopo qualche tempo cede inevitabilmente... L'altro giorno ho cambiato l'estrusore passando allo sprite pro e mentre smontavo il vecchio estrusore mi sono accorto che esiste quello che cerco! Come vedete è un inserto zigrinato come i classici inserti filettati ma invece di essere filettato ha la sede per la chiavetta dello stepper (o dell'albero in generale)... Dal momento che le misure degli alberi sono praticamente standard qualcuno sa dove posso trovare questi inserti (o come dovrei cercare)? Grazie mille in anticipo a chiunque possa essere d'aiuto! Giuseppe. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Marzo Condividi Inviato 14 Marzo li ho cercati ma trovo solo quelli filettati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gmilazzo Inviato 14 Marzo Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2 ore fa, Killrob ha scritto: li ho cercati ma trovo solo quelli filettati Infatti killrob, ho googlato come un dannato per due giorni... secondo me l'hanno fatto ad hoc da qualche tornitore... oppure hanno chiesto al fornitore di farli in quel modo... Nulla da fare forse allora 😪 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 14 Marzo Condividi Inviato 14 Marzo e se ne prendi uno filettato e lo porti a misura con un trapano? alla fine a te serve un alloggiamento metallico cilindrico se nn ho capito male 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Marzo Condividi Inviato 14 Marzo (aggiornato) 2 ore fa, gmilazzo ha scritto: Infatti killrob, ho googlato come un dannato per due giorni... secondo me l'hanno fatto ad hoc da qualche tornitore... oppure hanno chiesto al fornitore di farli in quel modo... Nulla da fare forse allora 😪 se vuoi te lo stampo in metallo 😅 lo sai cos'è, pero voglio l'applauso virtuale, sono gli inserti che trovi nei pomelli dei potenziometri 😎 Modificato 14 Marzo da FoNzY 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gmilazzo Inviato 15 Marzo Autore Condividi Inviato 15 Marzo 10 ore fa, dnasini ha scritto: e se ne prendi uno filettato e lo porti a misura con un trapano? alla fine a te serve un alloggiamento metallico cilindrico se nn ho capito male ehh, ma non avrei la stozzatura (se vedi bene non è un cerchio ma un D)... 8 ore fa, FoNzY ha scritto: se vuoi te lo stampo in metallo 😅 lo sai cos'è, pero voglio l'applauso virtuale, sono gli inserti che trovi nei pomelli dei potenziometri 😎 Eccolo: 👋! Praticamente si, ma non li trovo online! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Marzo Condividi Inviato 15 Marzo 3 ore fa, gmilazzo ha scritto: Eccolo: 👋! Praticamente si, ma non li trovo online! 😅, se vuoi te li stampo in alluminio, farli al tornio non è possibile al massimo vanno fresati ma costa un un botto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 15 Marzo Condividi Inviato 15 Marzo (aggiornato) Il 14/3/2024 at 10:47, gmilazzo ha scritto: Dal momento che le misure degli alberi sono praticamente standard qualcuno sa dove posso trovare questi inserti (o come dovrei cercare)? Non mi risulta esistano come inserti. Quello che mostri probabilmente se lo sono fatti fare apposta, e la cosa ha senso solo se il volume di utilizzo è considerevole. Per piccole produzioni, e ammesso che le demsioni del pezzo lo consentano, ti conviene seguire l'esempio di quelli di Voron: Modificato 15 Marzo da Truck64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.