eaman Inviato 14 Marzo Condividi Inviato 14 Marzo (aggiornato) Ho scovato una ventola interessante: una 5020 che pesa 2 grammi in piu' di una 5015 ma ha piu' air flow ed e' piu' silenziosa: https://www.aliexpress.com/item/1005004832141450.html E' la 5020 24v, Il peso e' di 25g contro i 24g della 5015, l'air flow a sensazione e' molto superiore ed e' piu' silenziosa della 5015. Un paio di foto a confronto con la solita 5015. Si noti che il bocchettone di uscita e' grande come tutta ventola, cosa per me positiva in quanto si possono fare bocchettoni piu' larghi, tipo: Modificato 14 Marzo da eaman 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 14 Marzo Condividi Inviato 14 Marzo ....vabbe' ne ho comperate due anche io....... e non pago ho anche preso la 9733 perche'...... e' la piu' grande!!! 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Marzo Autore Condividi Inviato 14 Marzo (aggiornato) 2 ore fa, dnasini ha scritto: ....vabbe' ne ho comperate due anche io....... e non pago ho anche preso la 9733 perche'...... e' la piu' grande!!! Io ho preso anche la 6028, l'idea e' di usarla come fan fissa (non sull'estrusore) per raffreddare la stampa. BTW: se vuoi i file CAD per la 5020 che ho fatto li posso condividere, ho chiesto al produttore ma non spiccica una parola di inglese e non ci siamo ancora capiti. OMFG sto per insultare pesantemente il cinese, mi manda dei bitmap larghi 700px con 3 viste della ventola. Faccio prima a disegnamela io: Modificato 14 Marzo da eaman 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 14 Marzo Condividi Inviato 14 Marzo 1 ora fa, eaman ha scritto: BTW: se vuoi i file CAD per la 5020 che ho fatto li posso condividere bhe sarebbe tanta roba, grazie, anche perche' ho preso questo blower con l'idea di usarlo sia come raffreddatore pezzo sul toolhead che come raffreddatore elettronica nell'ultima modifica fatta alla CoreXY (che a breve postero') Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Marzo Autore Condividi Inviato 14 Marzo Domani lo pulisco e lo ri upload, intanto ti metto quello che ho fatto per cercare di far capire al cinese cosa mi serve qua: https://store.piffa.net/3dprint/5020/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 15 Marzo Autore Condividi Inviato 15 Marzo Ricaricati un po' piu' puliti, in https://store.piffa.net/3dprint/5020/var/ ho messo anche un duct di esempio e una interfaccia di esempio, tolleranza ±0.2mm. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 16 Marzo Condividi Inviato 16 Marzo @eaman avresti modo di condividerla in formato .step? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Marzo Autore Condividi Inviato 16 Marzo (aggiornato) 6 ore fa, dnasini ha scritto: avresti modo di condividerla in formato .step? Ti faccio solo l'enclosure intera, se la vuoi in due parti te la posso fare ma basta tagliarla. La turbina io non ce l'ho, ne ho messa una di un 5015 giusto per estetica se la volete... 5020-BlowerFan-CAIZHU-FAN v7.step Modificato 16 Marzo da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 26 Marzo Condividi Inviato 26 Marzo Mi sono arrivate questa mattina..... cavolo quella grossa e' veramente enorme!!!!! e' grossa quasi quanto il mio phone 😱 Non ho idea di cosa farne ma per il momento e' qui. Parlando della 5020, invece, sembra essere tanta roba!!! la vorrei mettere per raffreddare la MB e l'SSR, collegata allo spinotto dell'enclosure della MB, a pieni giri spara un bel venticello e 0 rumore, dpo stampo il supporto e la monto ufficialmente 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Marzo Autore Condividi Inviato 26 Marzo 1 ora fa, dnasini ha scritto: Parlando della 5020, invece, sembra essere tanta roba!!! Yep io ne ho ordinate una serie di 5020, conto di mettere anche sulle altre stampanti. Se ti fa comodo si apre in 2 parti l'enclosure, cosi' puoi disegnartene una se ti serve qualcosa di custom. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.