Koira Inviato 15 Marzo Condividi Inviato 15 Marzo Salve a tutti. Posseggo una Artillery Hornet da un annetto e da circa quattro mesi, ogni volta che la accendevo, l'asse Z faceva le bizze. Il motore emetteva un forte rumore e l'asse vibrava su e giù. Ci perdevo qualche minuto a spingere l'asse manualmente fin quando, per magia, l'asse ritornava a funzionare. Purtroppo circa dieci giorni fa, l'asse Z non ne ha voluto sapere di tornare a funzionare. Ho contattato il supporto tecnico dell'Artillery e mi hanno consigliato, come prova, di scambiare il Driver dell'asse Z con quello dell'asse X. Le cose pero' sono peggiorate. Adesso anche il display non funziona più (si illumina ma non esce nessuna scritta) e la ventola di raffreddamento della scheda madre si è fermata. Alla fine la Artillery si è sfilata dicendo che la garanzia è scaduta. Cosa mi potete consigliare? Cambio la scheda madre e il driver dell'asse Z? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 15 Marzo Condividi Inviato 15 Marzo Yes. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Koira Inviato 16 Marzo Autore Condividi Inviato 16 Marzo Scusa se chiedo: da un punto di vista software mica avrò problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 16 Marzo Condividi Inviato 16 Marzo Se nn hai paciugato con il fw e nn hai installato versioni ad minkiam, il sw nn impazzisce da un momento con l'altro. Se vuoi "toglierti" il dubbio, puoi fare un M503 da console x recuperare i valori impostati nel fw e salvarli. Poi puoi fare una reset della EEPROM (solitamente dovresti avere una opzione nel menu') cosi' da forzare al reboot successivo dei parametri impostati nel fw e, se del caso, impostare quelli salvati se nel frattempo avevi fatto delle calibrazioni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Marzo Condividi Inviato 16 Marzo 41 minuti fa, Koira ha scritto: Scusa se chiedo: da un punto di vista software mica avrò problemi? Se compri la stessa esatta scheda originale e metti lo stesso fw: no. In teoria. Se ti compri una SK3 e aggiorni il fw o magari metti klipper: avrai delle opportunita' per divertirti. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 16 Marzo Condividi Inviato 16 Marzo 2 ore fa, Koira ha scritto: Scusa se chiedo: da un punto di vista software mica avrò problemi? mmmm rileggendo meglio la tua richiesta, credo di averla male interpretata, la risposta di @eaman e' quella corretta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Koira Inviato 21 Marzo Autore Condividi Inviato 21 Marzo grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.