EugenioCap Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Ho installato due istanze di klipper e relativi file per due stampanti su un unico dispositivo con due porte diverse (7125 e 7126), ho predisposto il funzionamento e il collegamento delle due stampanti con Orca Slicer e fino a ieri tutto bene, da oggi quando mando in salvataggio da Orca, sia che lo faccia su una stampante che sull'altra, il file mi viene sempre trasferito nella cartella /gcodes della stessa stampante e non capisco perchè, ho ricontrollato il .cfg delle stampanti e la virtual Sd punta alle directory giuste, non so cosa può essere cambiato a mia insaputa. Non so se sono riuscito a spiegarmi, Qualcuno ha qualche idea? Cita
eaman Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Hai provato con un altro slicer? E' un problema di Moonraker? Hai cambiato / aggiornato qualcosa? Cita
EugenioCap Inviato 18 Marzo Autore Inviato 18 Marzo 1 ora fa, eaman ha scritto: Hai provato con un altro slicer? E' un problema di Moonraker? non ho provato con un altro slicer, con Prusa Slicer si possono gestire le stampanti come con Orca Slicer? non so se sia un problema di Moonraker. 1 ora fa, eaman ha scritto: Hai cambiato / aggiornato qualcosa? Non mi sembra di aver cambiato nulla, e non so cos'altro controllare. Sono ridotto a salvare il file sul PC e poi caricarlo da Mainsail. per ora Cita
eaman Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 3 ore fa, EugenioCap ha scritto: non ho provato con un altro slicer, con Prusa Slicer si possono gestire le stampanti come con Orca Slicer? Si Quello che puoi fare e' guardare i log quando fai l'upload e cercare di capire dove sta l'inghippo. Ma prima assicurati che non sia lo slicer. Cita
EugenioCap Inviato 18 Marzo Autore Inviato 18 Marzo Ho provato con Bambustudio, ma mi carica sempre il .gcode sull'altra stampante, anche se non l'ho configurara in Bambustudio, non riesco a capire dove sia il settaggio che gli dica di farlo, il percorso è nel printer.cfg Cita
eaman Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo (aggiornato) 33 minuti fa, EugenioCap ha scritto: Ho provato con Bambustudio, ma mi carica sempre il .gcode sull'altra stampante, anche se non l'ho configurara in Bambustudio, non riesco a capire dove sia il settaggio che gli dica di farlo, il percorso è nel printer.cfg Devi guardare i log. Oppure alla grezza salva i tuoi printer.cfg e re-installa il baraccone, tanto quella e' una configurazione automatica _se non e' questione di slicer o user error_. Modificato 18 Marzo da eaman 2 Cita
EugenioCap Inviato 18 Marzo Autore Inviato 18 Marzo 1 ora fa, eaman ha scritto: Devi guardare i log. Oppure alla grezza salva i tuoi printer.cfg e re-installa il baraccone, tanto quella e' una configurazione automatica _se non e' questione di slicer o user error_. Per quel che ne so, dai log (moonraker.log e klippy.log), non si evince nulla, quando avrò un po' di tempo andrò alla grezza come dici tu Cita
eaman Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Ma guarda, considerando che e' roba che va' su in automatico io non ci perderei tanto tempo a debuggarla se non hai delle configurazioni particolari. Poi per dire, di tanto in tanto un backup della cartella di Klipper si potrebbe fare, almeno dopo la prima installazione funzionante. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.