dnasini Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Ciao, mi sono sempre chiesto sulla base di cosa Klipper stimi tempi magistralmente sballati tra file in stampa e slicer. Ho appena fatto lo slicing di una stampa che da slicer dovrebbe durare 5:50. Appena la lancio, in Fluidd mi ritrovo questo poi, durante la stampa, le 59h si ridimensionano drasticamente ma nn mi capacito del come possano essere cosi' diametralmente opposti i due valori. L'altra stampante che al momento ha ancora Marlin, partendo sempre da Orca Slicer, mi da un tempo stampa effettivo che erisulta essere in linea con quello dello slicer (in eccesso o in difetto). Di quale dei due tempi dovrei "fidarmi"? e comunque, posso fare qualche cosa per averli "uniformi"? Cita
eaman Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Potresti impostare in uno slicer i parametri di accelerazione, PA e balle varie, cosi' potresti avere una stima piu' precisa della stampa. Marlin e' piu' o meno solo un esecutore del GCODE che gli arriva dallo slicer. Klipper potrebbe fare un lavoro migliore a simulare l'intera stampa e quindi calcolare i tempi in modo piu' preciso, dovrebbe essere possibile farlo fin tanto che non ci siano variabili che cambiano durante il corso della stampa per via dell'input dell'utente. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.