Gae Tano Inviato 21 Marzo Condividi Inviato 21 Marzo (aggiornato) 'Giorno! Ho appena ripulito quattro piedini che ho stampato in TPU (grigio, Eryone), da stringing e da diverse colature e punti neri che sembrano bruciature di deposito di materiale (vedi foto) e che lasciano tracce evidenti sulla stampa. Mi capita finora con il TPU grigio e il PETG trasparente (Sunlu), colori quindi dove ovviamente risultano inestetismi inaccettabili; a parità di settaggi, con il PETG grigio per esempio non vengono fuori e sul PETG nero, a occhio e croce perché se ci sono saranno molto meno evidenti, non mi pare di vederne. Di che si tratta, e come evitare 🤔? Grazie in anticipo! Modificato 21 Marzo da Gae Tano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gae Tano Inviato 21 Marzo Autore Condividi Inviato 21 Marzo Allora, altro che bruciature (di che poi...) Insospettito ho smontato l'hotend e c'era un enorme rigurgito di PETG nero lasciato da una precedente bobina 🤬 che non vedevo perché da fuori il nozzle era pulito e la stampa andava regolarmente... Vabbé, ho fatto tutto da solo; penso anche che la cosa sia di scarso interesse, per cui, mod, se volete eliminare l'inutile topic, fate pure. 🙏 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Marzo Condividi Inviato 22 Marzo nulla è inutile 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.