blengyo Inviato 23 Marzo Condividi Inviato 23 Marzo Salve a tutti, dopo un paio di mesi a vedere videorecensioni e a farmi un po di infarinatura sono quasi deciso ad acquistarne finalmente una. Uso dilettantistico. L'unico modo per imparare sarà smanettare.. non ho letto troppe cose, solo visto gran video, voglio leggerle ed impararle quando ho già la stampante e le capisco vedendole e toccandole. Detto questo, sono indeciso tra le 2 in oggetto (in realtà mi piaceva la A1 normale ma non è piu disponibile) Ho paura che la A1mini abbia un volume di costruzione troppo piccolo, ed inoltre mi affascina il fatto la Creality sia chiusa e con filtro in carbone.. infatti la terrei in casa molto probabilmente. Di contro la bambulab ha l'ams (che alla fine non so neanche se mi serve davvero), e pare una gran community al seguito I miei dubbi sono: - avrò problemi ad usare i software? sono smanettone da secoli, però mi è sembrato di capire che le bambulab siano plug and play, o poco ci manca.. - ci sono problemi di "conservazione" dei filamenti? Potrei stare femo anche parecchio senza far niente.. Grazie a tutti, saluti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Marzo Condividi Inviato 24 Marzo Quello che devi decidere e' se vuoi l'AMS e se vuoi "smanettare", perche' con la Bambu non smanetti, la usi cosi' com'e' e stop. Piuttosto che la Creality K1C io guarderei la Q1 Pro ma penso che anche quella sia in preordine fino a Maggio. Che poi comunque sono macchine drasticamente diverse: la A1 e' piccola e stampa solo PLA e Petg ed e' una bed slinger, le altre due sono corexy fatte per materiali eng. Se qualcosa non ti e' chiaro chiedi pure. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 25 Marzo Condividi Inviato 25 Marzo ho letto che vuoi usarle in casa; le stampanti veloci (e quelle che hai indicato lo sono compresa la Q1 che ti hanno suggerito) sono molto rumorose, valuta bene di avere una stanza abbastanza isolata poi dipende da cosa vuoi dire smanettare: fare upgrade sulla stampante o stampare cose che disegni tu e smanettare con cad e slicer; per la prima opzione Bambulab non è adatta perchè non si può (poi ci sono firmware "open" ma meno che ufficiali), Qidi neanche, non c'è molto da modificare. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blengyo Inviato 4 Giugno Autore Condividi Inviato 4 Giugno buongiorno a tutti, dopo aver fatto decantare un po la scimmia, penso che la valutazione corretta sia partire con qualcosa che funziona e basta, senza smanettamenti, e che usandola mi porterà ad incontrare i limiti che mi faranno venire o meno la scimmia di smanettare, e quindi prendre qualcosa poi da modificare.. penso quindi di voler iniziare con una Bambulab, senza pensieri, ed iniziare a stampare per divertirmi a creare cose. Poi si vedrà! Ho visto sul sito che ci sono i "Printer Sales", con i prezzi che allego a seguire, potrebbe essere il momento giusto visti i prezzi? Prenderei la versione COMBO: se la seleziono non cambia il prezzo, penso sia un bug.. ora il dubbio sarebbe se A1 o A1 mini! senza dubbio preferisco la A1 per le dimensioni maggiori! Grazie per il supporto ed il sostegno! Saluti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Giugno Condividi Inviato 4 Giugno (aggiornato) Fai bene, quando poi avrai un po' di esperienza e vuoi una macchina da sistemare e smanettare fatti sentire, c'e' roba interessante sui 70e. Io tra quelle prenderei la mini solo, poi tra 6 mesi se vedi che ti serve qualcosa di grande pigli un corexy buona oppure una cartesiana da 300-400mm scassata a poco da sistemare. BTW: c'e' ancora un po' di PLA recycled disponibile per partire: https://www.sunlu.com/en-it/products/over-10kg-bundle-sales-1-75mm-sunlu-recycled-filament-pla-petg-abs-3d-printer-filament-1kg-roll Modificato 4 Giugno da eaman 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Giugno Condividi Inviato 4 Giugno 5 ore fa, blengyo ha scritto: Prenderei la versione COMBO: se la seleziono non cambia il prezzo, penso sia un bug.. https://eu.store.bambulab.com/it-it/pages/bambu-lab-store-2nd-anniversary-promotion-terms-and-conditions 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blengyo Inviato 4 Giugno Autore Condividi Inviato 4 Giugno 1 ora fa, eaman ha scritto: Fai bene, quando poi avrai un po' di esperienza e vuoi una macchina da sistemare e smanettare fatti sentire, c'e' roba interessante sui 70e. Io tra quelle prenderei la mini solo, poi tra 6 mesi se vedi che ti serve qualcosa di grande pigli un corexy buona oppure una cartesiana da 300-400mm scassata a poco da sistemare. BTW: c'e' ancora un po' di PLA recycled disponibile per partire: https://www.sunlu.com/en-it/products/over-10kg-bundle-sales-1-75mm-sunlu-recycled-filament-pla-petg-abs-3d-printer-filament-1kg-roll ok grazie! la mini solo intendi la A1 Mini NON combo? Effettivamente per divertirmi un po basta un colore senza AMS? e come di dimensioni delle realizzazioni posso fare, diciamo, fino a un cubo da 18cm, giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Giugno Condividi Inviato 4 Giugno (aggiornato) 36 minuti fa, blengyo ha scritto: ok grazie! la mini solo intendi la A1 Mini NON combo? Effettivamente per divertirmi un po basta un colore senza AMS? Yes. L'AMS costa un botto perche' non ha concorrenza ma ha vari difetti e problematiche intrinseche, se uno proprio non deve cambiare filamenti continuamente... Poi a breve uscira' la nuova serie con un sistema diverso. E' certamente un discorso personale ma io non metterei tanti soldi in una cartesiana "grande" con un AMS che e' a fine serie. 36 minuti fa, blengyo ha scritto: e come di dimensioni delle realizzazioni posso fare, diciamo, fino a un cubo da 18cm, giusto? Si'. Diciamo che occupa poco spazio, e' silenziosa, veloce e stampa da Dio, meglio della A1 grande. Poi magari quando esci spendi un botto ma per la nuova serie e la Mini resta comoda. IMHO ovviamente. -------- Pero' c'e' anche il contrappunto: se successivamente ti vien voglia di comprare l'AMS lite Bambulab ti chiede uno scuasso di soldi per venderlo separatamente, ergo se lo vuoi per convenienza bisogna comprarlo con la stampante altrimenti e' una rapina. Modificato 4 Giugno da eaman 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blengyo Inviato 4 Giugno Autore Condividi Inviato 4 Giugno 11 minuti fa, eaman ha scritto: Pero' c'e' anche il contrappunto: se successivamente ti vien voglia di comprare l'AMS lite Bambulab ti chiede uno scuasso di soldi per venderlo separatamente, ergo se lo vuoi per convenienza bisogna comprarlo con la stampante altrimenti e' una rapina. ...altrementi me lo stampo!! 😂 se la nuova serie in uscita non sconvolge ne è rivoluzionaria, direi che vado di mini solo. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Giugno Condividi Inviato 4 Giugno 33 minuti fa, blengyo ha scritto: ...altrementi me lo stampo!! 😂 He e' una menata perche' la Bambu e' proprietaria, chiusa, quindi non e' facile adattare un qualche AMS si terzi che potrebbe essere disponibile successivamente. 35 minuti fa, blengyo ha scritto: se la nuova serie in uscita non sconvolge ne è rivoluzionaria, direi che vado di mini solo. Non si sa' ancora per certo, probabilmente sara' un multi estruder. Vedi tu, un cambia-filamento a 150e non e' poco ma non e' una rapina, a 300e da solo dato che non asciuga ne e' ermetico io eviterei. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.