Vai al contenuto

si parte? Creality K1C o Bambu Lab A1 Mini


Messaggi raccomandati

31 minuti fa, blengyo ha scritto:

va bene grazie di tutto. Se non sbaglio, con l'acquisto della stampante non è incluso il filamento. Cosa compro? avrò bisogno di altro per fare le prime stampe?

Te lo avevo linkato del filamento, vediamo se e' in memoria: https://www.sunlu.com/en-it/products/over-10kg-bundle-sales-1-75mm-sunlu-recycled-filament-pla-petg-abs-3d-printer-filament-1kg-roll

C'e' anche del PETG in pacchi da 6 a 12e che e' valido per stampe funzionali.

In genere si compra un nozzle di riserva, pero' quelli originali costano un botto, puoio comprarne vari su Aliexpress a poco.

Servirebbe un asciuga filamento o almeno dei sacchetti ermetici in cui riporre il filamento quando non lo usi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

si grazie! scusa la mia testa aveva scartato il link che già avevi messo perchè non pensavo di comprare subito così tanto filamento... non sono tantissimi 10kg? pensavo di prendelo bianco però!

Per la conservazione... se li metto sottovuoto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, blengyo ha scritto:

si grazie! scusa la mia testa aveva scartato il link che già avevi messo perchè non pensavo di comprare subito così tanto filamento... non sono tantissimi 10kg? pensavo di prendelo bianco però!

Ma comprane quanto ne vuoi ovviamente!

E' economia: se compri 3 ruzzole da 20e su amazon se gia' a 60e, li' con 90e ti fai 10kg che per prove, prototipi e robe inutili che stampi all'inizio va' bene. Ci sono anche i pacchi da 6 li' che costano meno.

Colore deve piacere a te, se vuoi colorarli o qualcosa che nasconde le linee ti consiglio il grigio o il nero.

12 minuti fa, blengyo ha scritto:

Per la conservazione... se li metto sottovuoto?!

Basta che sia ermetico, non e' che va a male, non deve passare umidita'.

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se da colorare va bene il nero, prendo quello.

per la conservazione.. li metto in quei sacchi che con l'aspirapolvere si chiudono, si usano di solito per i vestiti in viaggio da mettere in valigia così dovrei stare tranquillo

Sostanzialmente li pagherei 9 euro a rotolo (totale 93 € spesa minima), mentre su bambulab costano 15 scontati da 25, un bel vantaggio! Su bambulab ce ne sono diversi tipi inoltre, che non so distinguere.. dal tuo sito prendo PLA, giusto? Avevo letto di prendere con attenzione i filamenti perchè non tutti vanno bene con tutte le stampanti, questo immagino sia un buon prodotto per la A1 mini se me lo consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, blengyo ha scritto:

se da colorare va bene il nero, prendo quello.

Allora per essere precisi sarebbe meglio il grigio, perche' se ti serve un fondo bianco ci arrivi piu' facilmente.

...pero' non si fa quasi mai, si fa in genere fondo nero e a quel punto meglio il nero cosi' non devi proprio fare il fondo!

Poi se vuoi nascondere i difetti / layer lines il nero e' il migliore, ma se li vuoi non dico risaltare ma almeno poter vedere meglio e' meglio il grigio.
1710072896964.thumb.jpg.2ff30221f7bda2423899faf9b686c552.jpg

5 minuti fa, blengyo ha scritto:

Sostanzialmente li pagherei 9 euro a rotolo (totale 93 € spesa minima), mentre su bambulab costano 15 scontati da 25, un bel vantaggio! Su bambulab ce ne sono diversi tipi inoltre, che non so distinguere.. dal tuo sito prendo PLA, giusto? Avevo letto di prendere con attenzione i filamenti perchè non tutti vanno bene con tutte le stampanti, questo immagino sia un buon prodotto per la A1 mini se me lo consigli!

Se ne vuoi prendere meno ci sono anche i pacchi da 6, costano un po' di piu' e non sono "riciclati".

Con la A1 mini puoi stampare PLA* e PETG in pratica, se vuoi il pacchettone reciclato io andrei di PLA Meta per estetica e stampe veloci per quanto un po' di PETG per stampe funzionali non sarebbe male.

Certo che' e' un po' impegnativo 10kg di materiale tutto uguale per cominciare ma quella offerta e' rara, vedi tu come giocartela...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

perso il giro dello sconto dell'anniversario.. vedo la a1 mini di nuovo in sconto, quindi. E' arrivato il momento: messa nel carrello! L'ams lite non lo prendo. Ora devo solo scegliere bobina, ne prenderei 1 nera e 1 grigia, se acquistate con la stampante sono in sconto quindi direi che va bene prenderla li, per pochi euro in piu, tanto per iniziare.. di che tipo devo prenderla? ce ne sono tanti tipi ma non trovo il PLA+, ho letto che va meglio?

Inoltre, mi conviene prendere qualche cosa di ricambio che sicuramente mi servirà?

Grazie mille, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, blengyo ha scritto:

ps: devo anche comprare un supporto alla bobina vero? cioò almeno una bobina da bambu lab devo prenderla, e prenderla con il supporto, giusto? 

Spiacente ma io non ho idea di come funzionano le bobine di Bambu.

Per il filamento se vuoi comprare per forza Bambu bisogna che ti adatti a quello che hanno disponibile, io comprerei del PLA+ Sunlu su Aliexpress oggi, pacchi da 5 o 10.

Per accessori stessa cosa, al limite io li comprerei su Aliexpress.

PS: non e' che non ti vogliamo aiutare e' che i "vecchi" qua non ce le hanno le Bambu.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/8/2024 at 15:37, blengyo ha scritto:

ps: devo anche comprare un supporto alla bobina vero? cioò almeno una bobina da bambu lab devo prenderla, e prenderla con il supporto, giusto? 

Ho appena comprato la A1, il supporto è già compreso, se scorri la pagina in fondi vedi cosa trovi nella confezione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...