Vai al contenuto

si parte? Creality K1C o Bambu Lab A1 Mini


Messaggi raccomandati

in attesa di arrivo della A1 mini! 🙂 ho preso anche un filamento nero con supporto ed una ricarica verde, così all'inizio provo con i loro... poi prenderò i sunlu pla+ ! Spero di riuscire a fare tutto 🤞 ho già scaricato il software bamboo, vi aggiorno! Per ora grazie mille

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

be per quello pensavo di mettere le bobine nei sacchetti del sottovuoto, stile sacchetti da viaggio per valige e tirare via aria con la pompetta.. e quando li uso li tiro fuori.. ragionamento sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, blengyo ha scritto:

be per quello pensavo di mettere le bobine nei sacchetti del sottovuoto, stile sacchetti da viaggio per valige e tirare via aria con la pompetta.. e quando li uso li tiro fuori.. ragionamento sbagliato?

Come detto e' meglio di niente, ma sarebbe meglio che le ruzzole non stessero per ore all'aria quando le usi.

Note: sottovuoto non serve, basta che siano ermetici i sacchi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, grazie per la pazienza e scusa per la niubbaggine!

Intendo allora comprare:

- una scatola a chiusura ermetica tipo cereali (LINK)
- un supporto per bobina con cuscinetti (LINK)
- kit raccordo che devo ancora trovare (pensavo a questo LINK)

oppure proverei a creare qualcosa del genere così posso anche stampare con piu colori ma la vedo piu difficile da fare..

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

...ma comprati un asciuga filamento che stia chiuso bene e fine.

Sei con un filamento solo o hai preso l'AMS lite?

Li ho visti sembrano abbastanza costosi.. l'idea era essendo la prima di andare sul risparmio quindi l'ho persa senza ams ma con l'idea di provare comunque a stampare a 4 colori con diciamo metodi alternativi ..! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, blengyo ha scritto:

Li ho visti sembrano abbastanza costosi.. l'idea era essendo la prima di andare sul risparmio quindi l'ho persa senza ams ma con l'idea di provare comunque a stampare a 4 colori con diciamo metodi alternativi ..! 

Allora sei a posto, metti il filamento e lo tieni dentro un filament dryer. Con l'AMS Lite saresti fregato perche' sta all'aria aperta, a te basta un dry box con eventualmente un pezzo di reverse bowden (2mm almeno) se vuoi fare proprio il perfezionista.

Oddio, il dry box magari non e' perfettamente ermetico ma 'sticazzi, alla peggio lo accendi e risolvi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto bene, montata senza grossi patemi e messa in funzione, tutto liscio! La bobina di pla basic nera che ho preso in sconto insieme alla stampate l'ho già provata per stampare 2 prove e ha funzionato egregiamente (tra cui il raschietto, primo strumento per la gestione delle stampe! ne cercherò altri di strumenti..) e ho anche stampato un porta bobina!

Ora vorrei comprare dei filamenti.. sunlu pla+ oppure PETG che se non ho capito male è il materiale migliore?

E poi.. su aliexpress (visto che non ho fretta..) c'è qualche venditore consigliato o semplicemente guardo prezzi e marca?

Grazie, ciao! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...