Vai al contenuto

si parte? Creality K1C o Bambu Lab A1 Mini


Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

  

56 minuti fa, blengyo ha scritto:

ma senza AMS posso installare comunque 4 filamenti? come si fa il carico? 

edit: ok ho capito ora che la funizone dell'AMS è proprio quella di stampare a piu colori senza dover, durante la stampa, cambiare filamento, in quanto dentro all'AMS c'è un motore che ritira e rilascia il filamento per farli "prendere" correttamente. Infatti nell'operazione di carico, il filamento va un pò "spinto"! Questo non mi era chiaro mannaggia!

dunque, per stampare a piu colori immagino mi chiederà a un certo punto durante la stampa di cambiare filamento, spero con una procedura guidata... chiedo quindi se durante questa procedura posso usare uno qualunque dei 4 buchi dell'estrusore? Perchè così fosse, ne lascio almeno sempre 3 inseriti.. poi spingo fuori/spingo dentro quando mi chiede di cambiarlo... no?

 

16 minuti fa, eaman ha scritto:

 

ok grazie quelli li considero sicuramente!

Per la procedura di stampa è giusto quello che ho detto? Perchè non trovo il punto nel programma o nell'app dove indicare colori diversi! Li ho pure comprati i filamenti di diversi colori... 😅

Modificato da blengyo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, blengyo ha scritto:

Per la procedura di stampa è giusto quello che ho detto? Perchè non trovo il punto nel programma o nell'app dove indicare colori diversi! Li ho pure comprati i filamenti di diversi colori... 😅

Se lo chiedi a me io non ne ho idea, non uso Bambu.

"Una volta" si faceva cosi': 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/8/2024 at 16:16, blengyo ha scritto:

  

 

 

ok grazie quelli li considero sicuramente!

Per la procedura di stampa è giusto quello che ho detto? Perchè non trovo il punto nel programma o nell'app dove indicare colori diversi! Li ho pure comprati i filamenti di diversi colori... 😅

Ciao, avendo guardato un tutorial di Bambu Studio, quello che ho capito è che nel pannello Dispositivo c'è la sezione per indicare esattamente le bobine installate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...