paolino75 Inviato 24 Marzo Condividi Inviato 24 Marzo (aggiornato) Ciao a tutti sto provando a fare un progetto e semplicemente dovrei stampare un rettangolo 12,2 x 6,8 altezza 7 mm. Fusion mi riporta le misure corrette anche quando lo importo in Elegoo cura e creo il file per la stampante. Perchè quando stampo le misure sono di 2 mm in meno?? 10,2 x 4,8 x 5. Non riesco a capire dove sbaglio o su quale impostazione devo agire. A voi viene in mente qualcosa? ho provato anche a fare stessa forma 78.1 x 37 x 7 e in questo caso i mm persi sono 3. Grazie Modificato 24 Marzo da paolino75 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Marzo Condividi Inviato 24 Marzo Unita' di misure sbagliate? XY compensation? Prova a caricare qua stl e gcode. Prova a usare Orca o Prusa slicer. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolino75 Inviato 24 Marzo Autore Condividi Inviato 24 Marzo allego quanto richiesto lungh 12.2 Largh 6.8 Altezza 5.0 dopo provo con prusa slicer EN4PRO_Corpo1.gcode Corpo1.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Marzo Condividi Inviato 24 Marzo Lo STL va' bene, il gcode sembra a posto. La stampa viene bene? O tipo mancano dei perimetri. Puoi provare a stampare un rettangolo di 20x2cm, anche solo i bordi, alto 1 layer e vedere con piu' esattezza di quanto e' l'errore e se e' su tutti gli assi. Potrebbe essere i passi dei motori o lo skew correction completamente sbagliati nel firmware. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolino75 Inviato 24 Marzo Autore Condividi Inviato 24 Marzo adesso sto provando con Orca slicer. Ma con nozzle 0,20 mm mi dà l'errore allegato. cosa può essere? come facci a eliminare questo errore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Marzo Condividi Inviato 24 Marzo Ciaone... e chi lo legge quell'errore? scrivilo o almeno fai lo screen capture solo di quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Marzo Condividi Inviato 24 Marzo ma stai usando un nozzle da 0.2 o da 0.4? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolino75 Inviato 24 Marzo Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2 ore fa, Killrob ha scritto: ma stai usando un nozzle da 0.2 o da 0.4? come posso verificare? +è quello standard con cui è stata venduta la stampante, da eleggo cura è preimpostato nelle opzioni lo 0,20mm su orca slicer non lo trovo nel menu delle opzioni va 0.08 a 0.28mm 2 ore fa, dnasini ha scritto: Ciaone... e chi lo legge quell'errore? scrivilo o almeno fai lo screen capture solo di quello larghezza linea troppo piccola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Marzo Condividi Inviato 24 Marzo No guarda che il nozzle di default e' da 0.4mm, c'e' caso che in pratica tu non stia stampando i perimetri se lo hai impostato nello slicer a 0.2mm. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Marzo Condividi Inviato 25 Marzo 21 ore fa, eaman ha scritto: No guarda che il nozzle di default e' da 0.4mm, c'e' caso che in pratica tu non stia stampando i perimetri se lo hai impostato nello slicer a 0.2mm. esattamente quello che pensavo io, nella prima immagine che hai postato io leggo "Elegoo Neptune 4 Pro (0.2 nozzle)", quindi hai impostato un profilo con un nozzle da 0.2. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.