Killrob Inviato 17 Maggio Condividi Inviato 17 Maggio 15 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto: In effetti sto pensando che mi stavo concentrando solo sulle elegoo ma ci sono altre marche che consigliate o vado dritto per questa strada? va a gusti, sei tu che devi scegliere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 19 Maggio Autore Condividi Inviato 19 Maggio Ok credo che prenderò la Mars2 pro come partenza, poi valuterò se puntare a qualcosa di più grande ma per fare esperienza forse è meglio non partire con le bestione stavo poi pensando di usare direttamente le resine lavabili in acqua avete qualche avvertenza in merito? ultima cosa mi consigliereste di mettere il piano magnetico? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Maggio Condividi Inviato 19 Maggio 1 ora fa, Lorenz_Keel ha scritto: Ok credo che prenderò la Mars2 pro come partenza Io ho comperato questa come prima e mi sono trovato molto bene, semplice da fare il setup iniziale e prime stampe. Inoltre, se ti piace customizzare le stampanti, si Thingiverse per questo modello ci sono diversi "accessori" interessanti. Il primo che ho realizzato e' un filtro ulteriore per i fumi in uscita ai carboni attivi 1 ora fa, Lorenz_Keel ha scritto: stavo poi pensando di usare direttamente le resine lavabili in acqua avete qualche avvertenza in merito? Io ho sempre e solo usato queste. A livello di resa non sono il top (come potrai leggere in altri post) ad ogni modo sono quelle che hanno il minor "impatto" a livello di costi di post produzione e di odori nel complesso 1 ora fa, Lorenz_Keel ha scritto: ultima cosa mi consigliereste di mettere il piano magnetico? io l'ho messo e devo dire.... mai piu' senza!!!! staccare i pezzi diventa moooolto meno laborioso. Per i lcosto che hanno ne ho presi 2 cosi' se voglio ricominciare a stampare mentre curo il primo pezzo posso farlo. Stai solo attento alle dimensioni che siano corrette e che la "linguetta" per strapparlo non sporga troppo perche' nn hai molto spazio aggiutnivo nella vaschetta. E va da se, occhio quando lo monti sempre la questione di ingombri di cui sopra, verifica che non lo monti storto o troppo decentrato 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 19 Maggio Autore Condividi Inviato 19 Maggio Grazie mille per le dritte! per la post produzione potrebbe andare bene una mercury plus 2? in verità ci sarebbe anche un ragazzo che vorrebbe vendermi la sua wash and cure 2.0 ma senza secchio e cestello... ma per 30€ sono tentato di accettare visto il prezzo ridotto anche solo per avere tutte e 3 le fasi separate o anche in caso di emergenza. ma il fatto che non ci siano cestello e bidone mi blocca un po'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Maggio Condividi Inviato 19 Maggio 2 ore fa, Lorenz_Keel ha scritto: per la post produzione potrebbe andare bene una mercury plus 2? Io a suo tempo avevo preso la Mercury plus 2 devo dire che nn e' male specialmente se nn hai molto spazio. Devi si "armeggiare" tra una fase e l'altra ma nulla di fuori dal mondo. L'unico neo, a mio avviso, e' la lampada del processo di cura che, essendo in un unico punto, magari e' meno efficace. Anche il fatto che illumini solo un lato e non anche sopra e sotto non e' il max. Io ho preso anche una lampada esterna e poi gli do una passata ulteriore sopra e sotto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 19 Maggio Autore Condividi Inviato 19 Maggio Quindi a livello teorico quella wash and cure della anycubic farebbe al caso mio… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 19 Maggio Autore Condividi Inviato 19 Maggio (aggiornato) solito culo che mi punisce per la lentezza nel fare le cose la mars 2 pro è andata esaurita, mi tocca prendere la mars3pro... oppure sapetere se reintegrano le Refurbished? Modificato 19 Maggio da Lorenz_Keel Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Maggio Condividi Inviato 20 Maggio 12 ore fa, Lorenz_Keel ha scritto: oppure sapetere se reintegrano le Refurbished? Disclaimer: io ho sempre comprato solo le FDM. Le refurbished sono testate e funzionanti mentre le usate sono a vari livelli di funzionamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 20 Maggio Autore Condividi Inviato 20 Maggio Capito 👍 ma sai per caso se sono prodotti che poi tornano o una volta finiti basta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Maggio Condividi Inviato 20 Maggio 31 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto: Capito 👍 ma sai per caso se sono prodotti che poi tornano o una volta finiti basta? Tornano disponibili di tanto in tanto, quando gliele mandano in dietro, puoi provare a mandare una mail e chiedere a loro dato che talvolta le rivende direttamente il centro assistenza in Europa tramite ebay. Io pero' le compro da Elegoo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.