Vai al contenuto

Prima stampante a resina


Vai alla soluzione Risolta da Otto_969,

Messaggi raccomandati

Ok credo che prenderò la Mars2 pro come partenza, poi valuterò se puntare a qualcosa di più grande ma per fare esperienza forse è meglio non partire con le bestione

stavo poi pensando di usare direttamente le resine lavabili in acqua avete qualche avvertenza in merito?

ultima cosa mi consigliereste di mettere il piano magnetico?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorenz_Keel ha scritto:

Ok credo che prenderò la Mars2 pro come partenza

Io ho comperato questa come prima e mi sono trovato molto bene, semplice da fare il setup iniziale e prime stampe. Inoltre, se ti piace customizzare le stampanti, si Thingiverse per questo modello ci sono diversi "accessori" interessanti. Il primo che ho realizzato e' un filtro ulteriore per i fumi in uscita ai carboni attivi

1 ora fa, Lorenz_Keel ha scritto:

stavo poi pensando di usare direttamente le resine lavabili in acqua avete qualche avvertenza in merito?

Io ho sempre e solo usato queste. A livello di resa non sono il top (come potrai leggere in altri post) ad ogni modo sono quelle che hanno il minor "impatto" a livello di costi di post produzione e di odori nel complesso

1 ora fa, Lorenz_Keel ha scritto:

ultima cosa mi consigliereste di mettere il piano magnetico?

io l'ho messo e devo dire.... mai piu' senza!!!! staccare i pezzi diventa moooolto meno laborioso. Per i lcosto che hanno ne ho presi 2 cosi' se voglio ricominciare a stampare mentre curo il primo pezzo posso farlo. Stai solo attento alle dimensioni che siano corrette e che la "linguetta" per strapparlo non sporga troppo perche' nn hai molto spazio aggiutnivo nella vaschetta. E va da se, occhio quando lo monti sempre la questione di ingombri di cui sopra, verifica che non lo monti storto o troppo decentrato

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le dritte!

per la post produzione potrebbe andare bene una mercury plus 2?

in verità ci sarebbe anche un ragazzo che vorrebbe vendermi la sua wash and cure 2.0 ma senza secchio e cestello... ma per 30€ sono tentato di accettare visto il prezzo ridotto anche solo per avere tutte e 3 le fasi separate o anche in caso di emergenza. ma il fatto che non ci siano cestello e bidone mi blocca un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lorenz_Keel ha scritto:

per la post produzione potrebbe andare bene una mercury plus 2?

Io a suo tempo avevo preso la Mercury plus 2 devo dire che nn e' male specialmente se nn hai molto spazio. Devi si "armeggiare" tra una fase e l'altra ma nulla di fuori dal mondo. L'unico neo, a mio avviso, e' la lampada del processo di cura che, essendo in un unico punto, magari e' meno efficace. Anche il fatto che illumini solo un lato e non anche sopra e sotto non e' il max. Io ho preso anche una lampada esterna e poi gli do una passata ulteriore sopra e sotto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lorenz_Keel ha scritto:

oppure sapetere se reintegrano le Refurbished?

Disclaimer: io ho sempre comprato solo le FDM. Le refurbished sono testate e funzionanti mentre le usate sono a vari livelli di funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto:

Capito 👍 

ma sai per caso se sono prodotti che poi tornano o una volta finiti basta?

Tornano disponibili di tanto in tanto, quando gliele mandano in dietro, puoi provare a mandare una mail e chiedere a loro dato che talvolta le rivende direttamente il centro assistenza in Europa tramite ebay.

Io pero' le compro da Elegoo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...