Lorenz_Keel Inviato 18 Giugno Autore Condividi Inviato 18 Giugno ma per la photon x2 come wash and cure dovrei puntare alla wash and cure 3+? ho provato a comprare il cestello di ricambio della 3 normale per vedere se riuscivo a fare funzionare la wash and cure 2 che avevo comprato usata senza serbatoio ma non entra nemmeno piano nel boccione... oltre al fatto che non gira Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 18 Giugno Condividi Inviato 18 Giugno 1 ora fa, Lorenz_Keel ha scritto: ma per la photon x2 come wash and cure dovrei puntare alla wash and cure 3+? ho provato a comprare il cestello di ricambio della 3 normale per vedere se riuscivo a fare funzionare la wash and cure 2 che avevo comprato usata senza serbatoio ma non entra nemmeno piano nel boccione... oltre al fatto che non gira Si... Io ho preso - come te (abbiamo esattamente la stessa attrezzatura) - il "Wash and Cure 3" ma sapevo già di non usare quella macchina per il lavaggio: la uso solo per la cura perchè il piatto della X2 è troppo grande. Il Wash and Cure 3 è fatto per le Mono 2 e X che hanno il piatto più piccolino. Le misure della Photon X2 sono fatte per il Wash and Cure 3+ che ha un volume utile di 230x140x250 (hanging mode) contro i 165x100x165mm (hanging mode) della Wash and Cure 3. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 22 Giugno Autore Condividi Inviato 22 Giugno Sto provando a stampare con chitubox e ho già notato che movimenti del piatto e tempo di esposizione sono diversi, come capisco se vanno bene? già mi sta un po’ inquietando il fatto che il suono di distacco del pezzo non sia uniforme… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Giugno Condividi Inviato 22 Giugno 32 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto: già mi sta un po’ inquietando il fatto che il suono di distacco del pezzo non sia uniforme… Questo con buona probabilita' varia a seconda di quanta parte della stampa e' a contatto con il FEP. maggiore e' la superficie, maggiore sara' l'attrito per staccarsi e da li il rumore conseguente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 22 Giugno Autore Condividi Inviato 22 Giugno cmq pensandoci ora non ho toccato nessuna impostazione su chitubox non ho idea di dove andare a toccare tempi di esposizione e simili, se per caso è sul tasto dell'alleanza della resina non c'è l'impostazione per la mia resina... mi sa che ora stacco tutto, filtro la resina e provo con il suo slicer originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 22 Giugno Autore Condividi Inviato 22 Giugno (aggiornato) piccolo aggiornamento: sono andato a bloccare la stampa perche faceva i livelli in tempi brevissimi (circa 3 secondi scersi di esposizione per livello) e poi impiegava una vita tra l'alzarsi e il riscendere (si alzava in modo quasi impercettibile). situazione del fep: alcuni pezzi sono rimasti incollati, roba piccola ma ho dovuto grattare leggermente e la pellicola si è segnata in controluce, oltre a questo la pellicola ora è tutta opaca (vi mando una foto così mi dite se è ancora utilizzabile secondo voi). AGGIORNAMENTO: stamattina ho aggiornato un po le impostazioni di chitubox seguendo un paio di video e le impostazioni dello slicer di anycubic potete dirmi se ho compilato male i dati? la resina è una creality grigia lavabile in acqua e la stampante e la photon x2 Grazie ancora ragazzi Modificato 23 Giugno da Lorenz_Keel Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 24 Giugno Autore Condividi Inviato 24 Giugno piccolo aggiornamento: con un po' di alcol sono riuscito a fare tornare il fep abbastanza trasparente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 25 Giugno Condividi Inviato 25 Giugno 9 ore fa, Lorenz_Keel ha scritto: fep abbastanza trasparente Oltre alla resina, il FEP e' il consumabile piu' consumabile nella stampa. Se cominci a notare artefatti o difetti nel modello finale, quello e' un segnale che sarebbe da sostituire. Come puoi immaginare, una pellicola opaca fa passare meno luce, questo non e' un problema per le parti "piene", cominci ad esserlo per i dettagli o i bordi che non risultano piu' ben definiti. Risultato e' che potresti avere pareti non precise o poco uniformi. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 27 Giugno Autore Condividi Inviato 27 Giugno per le impostazioni di stampa nessuno sa dirmi anche semplicemente se sto facendo una cazzata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 29 Giugno Autore Condividi Inviato 29 Giugno Oggi ho provato a fare un test di stampa con le impostazioni che ho messo sopra e ci sono una serie di cose che non capisco: il pezzo finito doveva essere alto 1,40mm e me lo ritrovo da 1,04 e non capisco se va in qualche modo calibrata la Z o altro chitubox prevedeva 8 minuti di stampa e ne ha impiegati 47 i bordi sono irregolari ma da quello che ho visto sul piatto non dovrebbe essere rimasto incollato nulla allego foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.