michele79 Inviato 24 Aprile Condividi Inviato 24 Aprile secondo me stai estrudendo troppa roba e nei primi strati si accumula pressione nell'estrusore, questo si evidenzia quando hai modelli con una base larga(tanto materiale impaccato nel primo layer) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Aprile Condividi Inviato 24 Aprile Hai modificato i passi dell'estrusore vero? Perche' quello e' moltiplicato, 50:17 ratio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Aprile Condividi Inviato 25 Aprile 12 ore fa, eaman ha scritto: Hai modificato i passi dell'estrusore vero? Perche' quello e' moltiplicato, 50:17 ratio. e, anche se non fa molta diferenza, lo hai montato al contrario. Comunque o abbassi la velocità di stampa o aumenti i gradi dell'hotend, da quel che si vede nel video ha ragione @michele79, stai estrudendo troppo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stoky04 Inviato 25 Aprile Autore Condividi Inviato 25 Aprile 8 ore fa, Killrob ha scritto: lo hai montato al contrario no, non l'ho montato al contrario, ho provarlo a montarlo al contrario e mi estrude dal lato opposto XD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stoky04 Inviato 25 Aprile Autore Condividi Inviato 25 Aprile 8 ore fa, Killrob ha scritto: Comunque o abbassi la velocità di stampa o aumenti i gradi dell'hotend ok, di quanto diminuisco la velocità e di quando aumento i gradi della hot end? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 25 Aprile Condividi Inviato 25 Aprile 41 minuti fa, Stoky04 ha scritto: no, non l'ho montato al contrario, ho provarlo a montarlo al contrario e mi estrude dal lato opposto XD Ormai puoi lasciare così, comunque se ti ricapita, per invertire la rotazione del motore basta invertire due fili sullo spinotto del motore. 16 minuti fa, Stoky04 ha scritto: ok, di quanto diminuisco la velocità e di quando aumento i gradi della hot end? Dicci prima a quanto stai 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Aprile Condividi Inviato 26 Aprile Il 25/4/2024 at 09:59, Killrob ha scritto: Comunque o abbassi la velocità di stampa o aumenti i gradi dell'hotend, Ma no, non e' che aumentando i gradi va a posto, deve calibrare esattamente gli e-step, ha montato un estrusore nuovo demoltiplicato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Aprile Condividi Inviato 26 Aprile 1 ora fa, eaman ha scritto: Ma no, non e' che aumentando i gradi va a posto, deve calibrare esattamente gli e-step, ha montato un estrusore nuovo demoltiplicato. io avevo presupposto che gli stepmm li avesse già modificati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Aprile Condividi Inviato 26 Aprile 41 minuti fa, Killrob ha scritto: io avevo presupposto che gli stepmm li avesse già modificati Dubito che estruda cosi' con gli estep corretti. Per altro gia' sovraestrude, se gli fate aumentare le temperatura estrude ancora di piu' 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stoky04 Inviato 27 Aprile Autore Condividi Inviato 27 Aprile Il 25/4/2024 at 19:08, Cubo ha scritto: Dicci prima a quanto stai io stampo pla della sunlu, stampo a 205 gradi con il piatto a 60 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.