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Inviato
  Il 30/04/2024 at 18:07, eaman ha scritto:

Allora, intanto lo hai montato al contrario che non aiuta

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ora provo a cambiare il verso del motore e faccio il possibile per montarlo dritto

 

 

  Il 30/04/2024 at 18:07, eaman ha scritto:

ti togli dalle balle il problema del bowden

Expand  

mi sono comprato un bowden nuovo della capricorn e in più anche un bimetal heatbreak CR10 quindi non dovrei averne di problemi con il bowden

 

  Il 30/04/2024 at 18:07, eaman ha scritto:

La ventola che raffredda il dissipatore sopra all'hotend funziona bene?

Expand  

cosa intendi con funziona bene?

 

  Il 30/04/2024 at 18:07, eaman ha scritto:

Che materiale stai usando e con quali temperature?

Expand  

uso pla della sunlu, le temperature sono 210 gradi per l'ugello e il piatto a 60 gradi

Inviato
  Il 30/04/2024 at 22:08, Stoky04 ha scritto:

mi sono comprato un bowden nuovo della capricorn e in più anche un bimetal heatbreak CR10 quindi non dovrei averne di problemi con il bowden

Expand  

Il bowden e' un problema. Ogni cm di bowden e' un problema, per questo tutte le stampanti ormai sono direct drive.

Almeno ora hai un buon bowden e non dovresti cuocerlo.

  Il 30/04/2024 at 22:08, Stoky04 ha scritto:

cosa intendi con funziona bene?

Expand  

Che gira bene e raffredda il dissipatore, se non sei sicuro ordinane un'altra che serve sempre.

  Il 30/04/2024 at 22:08, Stoky04 ha scritto:

uso pla della sunlu, le temperature sono 210 gradi per l'ugello e il piatto a 60 gradi

Expand  

Il pla si stampa sui 180-190c in genere, il PLA+ sui 210c.

Inviato
  Il 30/04/2024 at 22:08, Stoky04 ha scritto:

in più anche un bimetal heatbreak CR10

Expand  

hai seguito una guida per montare l gola bimetal? la regola d'oro in questi casi, quando rimonti l'hotend, e' di abbitare completamente il nozzle nel heat block e farlo arrivare in battura. A questo punto, svitarlo di un quarto di giro, avvitare la gola fini a farla arrivare in battuta al nozzle e serrare il nozzle. Rimontare tutto, riscaldare l'hotend a 200C e serrare nuovamente il nozzle.

Hai seguito questa procedura? Il doppio serraggio e' importante come la battuta della gola sul nozzle. Se entrambe le fasi o una delle due non sono state seguita, con la dilatazione dei metalli si formano delle "fessure" tra le componenti dove il materiale in pressione si infila e crea ostruzioni

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Inviato

ho girato dal lato giusto l'estrusore

ho aggiornato la mia stampante al marlin 2.1.2.2
 

  Il 01/05/2024 at 06:33, dnasini ha scritto:

Hai seguito questa procedura?

Expand  

si ho seguito la procedura

 

 

  Il 01/05/2024 at 04:01, eaman ha scritto:

Che gira bene e raffredda il dissipatore

Expand  

sulla ventola ho notato che quando stampa è ferma, allego un video: https://www.dropbox.com/scl/fi/tb5algvhp4oytxvuoj2ti/Video-WhatsApp-2024-05-03-ore-22.43.40_3b3cca9e.mp4?rlkey=vnz8hfgugpgchz9l43b52osdo&st=9zeu1j3l&dl=0


dopo aver fatto queste ultime modifiche ho provato a mandare in stampa un test ma purtroppo nulla è cambiato...

Inviato
  Il 03/05/2024 at 20:54, Stoky04 ha scritto:
Expand  

No quella a lato e' la ventola che soffia sul materiale, e' normale che stia ferma nei primi layer.

La ventola che soffia sul dissipatore e' quella frontale.

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Inviato

Hai controllato che il nozzle quando lo avviti vada bene in battuta sull'heatbreack e non sul blocchetto riscaldante ?

Tra blocchetto e nozzle quando avviti tutto dovrebbe restare un minimo gap (perche il nozzle deve fermarsi sull'heatbreack appunto). Se così non è devi avvitare più a fondo l'heatbreack.

  • Like 2
Inviato
  Il 04/05/2024 at 09:57, Cubo ha scritto:

Hai controllato che il nozzle quando lo avviti vada bene in battuta sull'heatbreack e non sul blocchetto riscaldante ?

Tra blocchetto e nozzle quando avviti tutto dovrebbe restare un minimo gap (perche il nozzle deve fermarsi sull'heatbreack appunto). Se così non è devi avvitare più a fondo l'heatbreack.

Expand  

si, c'è il gap 

Immagine WhatsApp 2024-05-04 ore 14.32.01_bb4f8461.jpg

  Il 03/05/2024 at 21:30, eaman ha scritto:

No quella a lato e' la ventola che soffia sul materiale, e' normale che stia ferma nei primi layer.

La ventola che soffia sul dissipatore e' quella frontale.

Expand  

ho comprato le ventole nuove, quando arrivano provo a montarle e vi faccio sapere 

Inviato

Prova anche a usare uno slicer completamente diverso, magari hai qualche settaggio imputtanito.

A me ad esempio arc welding mi ha mandato in merda un weekend con Marlin 😕 , era attivo da un'altra stampante e non mi stampava pezzi dei perimetri esterni, sembrava un problema di sottoestrusione.

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  • 1 mese dopo...

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