Stoky04 Inviato 30 Aprile 2024 Autore Inviato 30 Aprile 2024 Il 30/04/2024 at 18:07, eaman ha scritto: Allora, intanto lo hai montato al contrario che non aiuta Expand ora provo a cambiare il verso del motore e faccio il possibile per montarlo dritto Il 30/04/2024 at 18:07, eaman ha scritto: ti togli dalle balle il problema del bowden Expand mi sono comprato un bowden nuovo della capricorn e in più anche un bimetal heatbreak CR10 quindi non dovrei averne di problemi con il bowden Il 30/04/2024 at 18:07, eaman ha scritto: La ventola che raffredda il dissipatore sopra all'hotend funziona bene? Expand cosa intendi con funziona bene? Il 30/04/2024 at 18:07, eaman ha scritto: Che materiale stai usando e con quali temperature? Expand uso pla della sunlu, le temperature sono 210 gradi per l'ugello e il piatto a 60 gradi Cita
eaman Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Il 30/04/2024 at 22:08, Stoky04 ha scritto: mi sono comprato un bowden nuovo della capricorn e in più anche un bimetal heatbreak CR10 quindi non dovrei averne di problemi con il bowden Expand Il bowden e' un problema. Ogni cm di bowden e' un problema, per questo tutte le stampanti ormai sono direct drive. Almeno ora hai un buon bowden e non dovresti cuocerlo. Il 30/04/2024 at 22:08, Stoky04 ha scritto: cosa intendi con funziona bene? Expand Che gira bene e raffredda il dissipatore, se non sei sicuro ordinane un'altra che serve sempre. Il 30/04/2024 at 22:08, Stoky04 ha scritto: uso pla della sunlu, le temperature sono 210 gradi per l'ugello e il piatto a 60 gradi Expand Il pla si stampa sui 180-190c in genere, il PLA+ sui 210c. Cita
dnasini Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Il 30/04/2024 at 22:08, Stoky04 ha scritto: in più anche un bimetal heatbreak CR10 Expand hai seguito una guida per montare l gola bimetal? la regola d'oro in questi casi, quando rimonti l'hotend, e' di abbitare completamente il nozzle nel heat block e farlo arrivare in battura. A questo punto, svitarlo di un quarto di giro, avvitare la gola fini a farla arrivare in battuta al nozzle e serrare il nozzle. Rimontare tutto, riscaldare l'hotend a 200C e serrare nuovamente il nozzle. Hai seguito questa procedura? Il doppio serraggio e' importante come la battuta della gola sul nozzle. Se entrambe le fasi o una delle due non sono state seguita, con la dilatazione dei metalli si formano delle "fessure" tra le componenti dove il materiale in pressione si infila e crea ostruzioni 2 Cita
Killrob Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Il 30/04/2024 at 18:07, eaman ha scritto: Allora, intanto lo hai montato al contrario che non aiuta. Expand io lo avevo detto che lo aveva montato al contrario... 1 Cita
Stoky04 Inviato 3 Maggio 2024 Autore Inviato 3 Maggio 2024 ho girato dal lato giusto l'estrusore ho aggiornato la mia stampante al marlin 2.1.2.2 Il 01/05/2024 at 06:33, dnasini ha scritto: Hai seguito questa procedura? Expand si ho seguito la procedura Il 01/05/2024 at 04:01, eaman ha scritto: Che gira bene e raffredda il dissipatore Expand sulla ventola ho notato che quando stampa è ferma, allego un video: https://www.dropbox.com/scl/fi/tb5algvhp4oytxvuoj2ti/Video-WhatsApp-2024-05-03-ore-22.43.40_3b3cca9e.mp4?rlkey=vnz8hfgugpgchz9l43b52osdo&st=9zeu1j3l&dl=0 dopo aver fatto queste ultime modifiche ho provato a mandare in stampa un test ma purtroppo nulla è cambiato... Cita
eaman Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Il 03/05/2024 at 20:54, Stoky04 ha scritto: sulla ventola ho notato che quando stampa è ferma, allego un video: https://www.dropbox.com/scl/fi/tb5algvhp4oytxvuoj2ti/Video-WhatsApp-2024-05-03-ore-22.43.40_3b3cca9e.mp4?rlkey=vnz8hfgugpgchz9l43b52osdo&st=9zeu1j3l&dl=0 Expand No quella a lato e' la ventola che soffia sul materiale, e' normale che stia ferma nei primi layer. La ventola che soffia sul dissipatore e' quella frontale. 2 Cita
Cubo Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Hai controllato che il nozzle quando lo avviti vada bene in battuta sull'heatbreack e non sul blocchetto riscaldante ? Tra blocchetto e nozzle quando avviti tutto dovrebbe restare un minimo gap (perche il nozzle deve fermarsi sull'heatbreack appunto). Se così non è devi avvitare più a fondo l'heatbreack. 2 Cita
Stoky04 Inviato 4 Maggio 2024 Autore Inviato 4 Maggio 2024 Il 04/05/2024 at 09:57, Cubo ha scritto: Hai controllato che il nozzle quando lo avviti vada bene in battuta sull'heatbreack e non sul blocchetto riscaldante ? Tra blocchetto e nozzle quando avviti tutto dovrebbe restare un minimo gap (perche il nozzle deve fermarsi sull'heatbreack appunto). Se così non è devi avvitare più a fondo l'heatbreack. Expand si, c'è il gap Il 03/05/2024 at 21:30, eaman ha scritto: No quella a lato e' la ventola che soffia sul materiale, e' normale che stia ferma nei primi layer. La ventola che soffia sul dissipatore e' quella frontale. Expand ho comprato le ventole nuove, quando arrivano provo a montarle e vi faccio sapere Cita
eaman Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Prova anche a usare uno slicer completamente diverso, magari hai qualche settaggio imputtanito. A me ad esempio arc welding mi ha mandato in merda un weekend con Marlin 😕 , era attivo da un'altra stampante e non mi stampava pezzi dei perimetri esterni, sembrava un problema di sottoestrusione. 1 Cita
Stoky04 Inviato 10 Giugno 2024 Autore Inviato 10 Giugno 2024 ho sostituito le ventole, ho provato a cambiare lo slicer.... contuinua a bloccarso la stampa... non so piu cosa fare Cita
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