Stoky04 Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 dopo aver completamente cambiato quasi tutti i pezzi della stampante... sono giunto alla conclusione di comprarmi il kit della hot end, smontata la vecchia e rimontata quella nuova ora va fortunatamente. ora ho soltanto più un problema, ho provato a smontare le rotelle che ci sono sul carrello dove è posizionato l'hot end per fare un estrusione direttamente sulla hot end. le ho rimontate e ora il carrello traballa tutto, per quale motivo traballa tutto? come posso procedere per sistemare? Cita
eaman Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 (aggiornato) 5 minuti fa, Stoky04 ha scritto: come posso procedere per sistemare? La ruota sotto e' montata su una ellittica, gira il bullone e si stringe. Modificato 7 Ottobre 2024 da eaman 2 Cita
Stoky04 Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 4 ore fa, eaman ha scritto: La ruota sotto e' montata su una ellittica, gira il bullone e si stringe. Non è cambiato nulla, nel dubbio le ho strette tutte e ancora nulla Cita
Stoky04 Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 https://www.dropbox.com/scl/fi/r4m7s6fnl3jhhxkx3q3qm/VID_20241007163330.mp4?rlkey=5lokz8mvnlchvm1yom3nlqccg&st=foopmoap&dl=0 Cita
dnasini Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 22 minuti fa, Stoky04 ha scritto: Non è cambiato nulla, nel dubbio le ho strette tutte e ancora nulla La ruota sotto nn devi "stringerla". Tra il gantry e la ruota nn hai un semplice spessore cilindrico come sulle altre ruote, ma hai un ellittica esagonale. Se la ruoti con una chiave inglese, noterai che nn gira sul proprio asse di rotazione ma leggermente decentrato. questo ti permette di regolare la pressione della ruota sul profilo a V dell'asse X e da li assicurare il blocco hotend senza farlo traballare 2 Cita
Stoky04 Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 2 ore fa, dnasini ha scritto: La ruota sotto nn devi "stringerla". Tra il gantry e la ruota nn hai un semplice spessore cilindrico come sulle altre ruote, ma hai un ellittica esagonale. Se la ruoti con una chiave inglese, noterai che nn gira sul proprio asse di rotazione ma leggermente decentrato. questo ti permette di regolare la pressione della ruota sul profilo a V dell'asse X e da li assicurare il blocco hotend senza farlo traballare ah ok perfetto, grazie mille sono riuscito a sistemare 3 Cita
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