Vai al contenuto

La mia Ender 3 a metà stampa smette di estrudere

Messaggi raccomandati

dopo aver completamente cambiato quasi tutti i pezzi della stampante... sono giunto alla conclusione di comprarmi il kit della hot end, smontata la vecchia e rimontata quella nuova ora va fortunatamente.

ora ho soltanto più un problema, ho provato a smontare le rotelle che ci sono sul carrello dove è posizionato l'hot end per fare un estrusione direttamente sulla hot end. le ho rimontate e ora il carrello traballa tutto, per quale motivo traballa tutto? come posso procedere per sistemare?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Stoky04 ha scritto:

Non è cambiato nulla, nel dubbio le ho strette tutte e ancora nulla

La ruota sotto nn devi "stringerla". Tra il gantry e la ruota nn hai un semplice spessore cilindrico come sulle altre ruote, ma hai un ellittica esagonale. Se la ruoti con una chiave inglese, noterai che nn gira sul proprio asse di rotazione ma leggermente decentrato. questo ti permette di regolare la pressione della ruota sul profilo a V dell'asse X e da li assicurare il blocco hotend senza farlo traballare

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnasini ha scritto:

La ruota sotto nn devi "stringerla". Tra il gantry e la ruota nn hai un semplice spessore cilindrico come sulle altre ruote, ma hai un ellittica esagonale. Se la ruoti con una chiave inglese, noterai che nn gira sul proprio asse di rotazione ma leggermente decentrato. questo ti permette di regolare la pressione della ruota sul profilo a V dell'asse X e da li assicurare il blocco hotend senza farlo traballare

ah ok perfetto, grazie mille sono riuscito a sistemare

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...