dnasini Inviato 29 Marzo Autore Condividi Inviato 29 Marzo 1 ora fa, eaman ha scritto: Ma Dio Buono Dnasini: se cambia la velocita' di stampa, l'accelerazione, i travel => cambia tutto. su questo nn ci piove e concordo con te. Io nn pretendo che il profilo funzioni senza ricalibrazioni passando da Marlin a Klipper. Sono consapevole dei cambiamenti e che questi influiscono direttament sulle stampe. La cosa che nn mi torna e' che lo stesso identico profilo di Marlin provato x Klipper dia risultati disastrosi (e ci sta) ma se lo ricreo ricopiandolo parametro per parametro funzioni in modo accettabile. Se i due profili sono identici nn capisco come fa il primo a non funzionare ed il secondo si! 1 ora fa, eaman ha scritto: Ripeto: PETG tipicamente non si stampa alla velocita' del PLA+. Lo so, ed infatti ho due profili distinti per entrambi. Le prove che ho fatto prima, forse nn l'ho specificato dandolo per scontato, ma erano fatte stampando lo stesso oggetto con PLA+ e PETG ma facendo slicing uno con profilo PLA+ e l'altro con profilo PETG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Marzo Condividi Inviato 29 Marzo 1 ora fa, dnasini ha scritto: Se i due profili sono identici nn capisco come fa il primo a non funzionare ed il secondo si! Ma non e' mica un problema di firmware allora 😞 hai delle beghe con lo slicer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Marzo Autore Condividi Inviato 29 Marzo 54 minuti fa, eaman ha scritto: Ma non e' mica un problema di firmware allora 😞 hai delle beghe con lo slicer. Ehhhh ma ci sono arrivato dopo che il problema era lo slicer 😄 se tutto funziona e l'unica cosa che cambi e' il fw, il primo sospettato e' lui..... poi, dopo aver escluso tutte le cause piu' probabili, ho cominciato a ficcanasare su quelle meno probabili scoprendo che il colpevole nn era Klipper ma lo slicer 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.