Vai al contenuto

FEP troppo delicato? Sbaglio io?

Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

vi scrivo in quanto da quando ho preso la Eleego Saturn 3 Ultra 12k mi è capitato già due volte di dover cambiare il fep che si danneggia alla velocità della luce. Il materiale in questione è in ACF Film che tra l'altro costa una fucilata. Qualche consiglio su come fare a far durare di più il fep? Materiali alternativi?

Grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilVecchioTroll ha scritto:

Qualche consiglio su come fare a far durare di più il fep?

non toccarlo, NON PULIRLO, possibilmente non guardarlo nemmeno 😅.

i miei fep  durano 40 giorni e fanno 4\6 stampe al giorno, semplicemente metto la resina, non la pulisco,rimuovo o tocco in nessun modo finche il fep non è finito. mi limito a rabboccare la resina ogni volta.

solo quando ho una stampa fallita rimuovo la resina e la filtro, se serve metto alcol nella vaschetta e con la punta del dito usando un guanto sfrego super delicato il fondo per percepire eventuali residui solidi, se qualcosa è rimasto attaccato nella maniera piu' delicata possibile lo rimuovo.

1 ora fa, ilVecchioTroll ha scritto:

Materiali alternativi?

l'alternativa è prendere una stampante che non usa il fep, ma che io sappia solo le stampanti industriali non usano il fep.

l'unico trucco che so' è quello di spruzzare spray al ptfe sul fep per diminuire l'attrito ma puoi farlo solo a fep pulito e secondo me alla prima stampa se lo tira via tutto....

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...