eaman Inviato 9 Aprile Condividi Inviato 9 Aprile 1 ora fa, ale_NSNSE ha scritto: Sinceramente no...ho comprato la stampante usata e ha funzionato perfettamente dall'inizio...sempre con lo stesso filamento..se mi linki qualche guida procedo con la calibrazione e vediamo In inglese o italiano? Devi cercare delle guide / video a riguardo: calibrazione e-step extruder, how to do a PID, il tuo livello di comprensione io non lo conosco. C'e' da dire che se inizialmente stampava bene ed e' usata gli e-step saranno corretti, magari ti si e' inumidito il filamento o basta una pulizia generale dell'hotend, anche qua cerca un video per la tua stampante. Oppure potresti avere gli ingranaggi dell'estrusore consumati, e roba consumabile. Piuttosto cerca un video introduttivo alla stampa 3d con cui imparare i nomi dei componenti e i termini base, perche' se no su un forum e' un delirio. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale_NSNSE Inviato 9 Aprile Autore Condividi Inviato 9 Aprile 19 minuti fa, eaman ha scritto: In inglese o italiano? Devi cercare delle guide / video a riguardo: calibrazione e-step extruder, how to do a PID, il tuo livello di comprensione io non lo conosco. C'e' da dire che se inizialmente stampava bene ed e' usata gli e-step saranno corretti, magari ti si e' inumidito il filamento o basta una pulizia generale dell'hotend, anche qua cerca un video per la tua stampante. Oppure potresti avere gli ingranaggi dell'estrusore consumati, e roba consumabile. Piuttosto cerca un video introduttivo alla stampa 3d con cui imparare i nomi dei componenti e i termini base, perche' se no su un forum e' un delirio. Grazie mille per la pazienza 🤣 Mi metterò all'opera ..al massimo vi romperò di nuovo le scatole 🤣🤣🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 9 Aprile Condividi Inviato 9 Aprile A memoria help3d aveva fatto una serie introduttiva sulla stampa 3d. E in italiano quindi un buon punto di partenza 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale_NSNSE Inviato 11 Aprile Autore Condividi Inviato 11 Aprile Il 9/4/2024 at 22:45, dnasini ha scritto: A memoria help3d aveva fatto una serie introduttiva sulla stampa 3d. E in italiano quindi un buon punto di partenza Ho fatto un po' di ricerca ( anche dei termini per riuscire ad essere un po' più chiaro) e un po' di prove, ho quindi escluso l'estensore perché gli step sono corretti e aprendolo le 2 ruote dentate sono sane. Nozzle nuovo..ma ho notato che continua ad intasarsi la gola dell'hotend, evidentemente non lo avevo notato non sapendo bene dove e cosa controllare. Ho provato varie tecniche di pulizia ma solo riuscito solo meccanicamente ad estrarre l'occlusione. Ma ogni volta che riprovo il nozzle sottoestrude e la gola si riempie di nuovo. Sto andando decisamente fuori di testa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.