Ziki00 Inviato 11 Aprile Condividi Inviato 11 Aprile Sto sistemando una "vecchia" flashforge che mi hanno regalato e vorrei renderla un po' più silenziosa visto che fa parecchio rumore.. ho smontato il coperchio e con grande felicità ho visto i driver estraibili. Avevo già a casa dei 2208 ma guardandoli bene mi sono accorto che i contatti sono invertiti come se fossero stati messi sottosopra, dovrei quindi in qualche modo istallarli al contrario (nel senso dissaldarli e risaldare i contatti sottosopra)? O esistono dei driver appositi da comprare? In rete si trova pochissimo e quei pochi sembrano solamente quelli originali e rumorosi flashforge Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 12 Aprile Autore Condividi Inviato 12 Aprile Si, i tmc2208 funzionano. Ne ho sacrificato uno dissaldato e risaldato al contrario e va alla grande! Spero che possa tornare utile a qualcuno Sarebbe bello trovarli già dissaldati Ah già, poi vanno girate le fasi dei motori perché altrimenti ruotano al contrario 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Aprile Condividi Inviato 12 Aprile Il 11/4/2024 at 17:59, Ziki00 ha scritto: O esistono dei driver appositi da comprare? mi si sono un po' intrecciati gli occhi ma sono i driver di serie ad essere "strani", sono loro ad essere sotto sopra e non i 2208. i tmc hanno pinout standard sono quelli di serie ad essere invertiti....credo sia solo un vecchio trucco per farti friggere tutto se provi a cambiare driver ma se i gnd e vcc sono nelle stesse posizioni (cosa che non sembra) basta invertire da firmware 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 12 Aprile Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2 ore fa, FoNzY ha scritto: mi si sono un po' intrecciati gli occhi ma sono i driver di serie ad essere "strani", sono loro ad essere sotto sopra e non i 2208. i tmc hanno pinout standard sono quelli di serie ad essere invertiti....credo sia solo un vecchio trucco per farti friggere tutto se provi a cambiare driver ma se i gnd e vcc sono nelle stesse posizioni (cosa che non sembra) basta invertire da firmware Sisi esatto non intendevo che erano sbagliati i TMC2208 ma appunto quelli originali che sono strani. Sono perfettamente specchiati, montandoli sottosopra funzionano perfettamente.. l'unica menata è dissaldare e saldare. È una macchina un po' tutta a se molto chiusa che ti permette di modificare pochissimo però il suo lo fa molto bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.