Vai al contenuto

NON SO NEMMENO COME DEFINIRLO....STAMPA ZIGZAG...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo tanti mesi finalmente ho montato la stampante, ma mi fa uno scherzo non da ridere... volevo stampare una guida per forare tubi e guardate come ha fatto.....

non so nemmeno da dove cominciare per capire il problema...qualcuno mi sa aiutare?

ho usato orca per generare il file e poi direttamente la stampante (aggiornata sia lei che il display) con chiavetta usb.

Ho una elegoo neptune 4 pro

IMG_3932.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, g0ldr4k3 ha scritto:

non so nemmeno da dove cominciare per capire il problema...qualcuno mi sa aiutare?

Come ti ha detto Fonzy il problema si chiama layer shifting, googla.

E' dato da meccanica smolla o troppa accelerazione.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

grazie a tutti del suggerimento. ho "tirato" un po la cinghia e ora stampa bello bello dritto.

sto provando a stampare un battipenna per una telecaster, ci sta giusto giusto, ma credo che il pla non sia il materiale adatto... in ogni caso una prova ci sta. quello che noto che comunque stampa tranquillo e bene intorno ai 150mm/sec...oltre ho paura a spingere.... a 500 cosa cavolo ci stampi????

Modificato da g0ldr4k3
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, g0ldr4k3 ha scritto:

Ho notato comunque che se uso l’app di elegoo al posto di orca per generare il gcode poi stampi meglio, e solo una mia impressione?

Se il sw di elegoo ha il profilo esatto per la tua stampante e per il materiale che stampi, e' possibile che la resa sia migliore in quanto i parametri nello slicer sono quelli testati dal produttore per il tuo setup. Tieni conto che con Orca, i profili delle stampanti sono "indicativi" e basati sulle specifiche dei costruttori. Se poi tu sulla tua stampante (come la maggior parte di noi fa) aggiungi degli upgrade come estrusore, hotend, motori o quant'altro, il profilo deve necessariamente essere rimaneggiato

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, g0ldr4k3 ha scritto:

Ho notato comunque che se uso l’app di elegoo al posto di orca per generare il gcode poi stampi meglio, e solo una mia impressione?

Ma usi i profili di Orca presi dal Discord?

Poi potresti usare un accelerometro per regolare IS, montare il firmware pulito.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...