g0ldr4k3 Inviato 14 Aprile Condividi Inviato 14 Aprile Ciao a tutti, dopo tanti mesi finalmente ho montato la stampante, ma mi fa uno scherzo non da ridere... volevo stampare una guida per forare tubi e guardate come ha fatto..... non so nemmeno da dove cominciare per capire il problema...qualcuno mi sa aiutare? ho usato orca per generare il file e poi direttamente la stampante (aggiornata sia lei che il display) con chiavetta usb. Ho una elegoo neptune 4 pro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Aprile Condividi Inviato 14 Aprile 1 ora fa, g0ldr4k3 ha scritto: qualcuno mi sa aiutare? credo che il problema sia l'asse x, hai qualcosa di lento, le cinghie, una puleggia, manca qualche vite e qualcosa del genere.....il motore gira a vuoto 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
g0ldr4k3 Inviato 14 Aprile Autore Condividi Inviato 14 Aprile Mmmm asse x quindi il piatto? Magati cinghie poco tese? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Aprile Condividi Inviato 14 Aprile 32 minuti fa, g0ldr4k3 ha scritto: Mmmm asse x quindi il piatto? Magati cinghie poco tese? non so quale fosse l'orientamento del pezzo, quindi X o Y, sembra che sia un solo asse ad aver problemi 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Aprile Condividi Inviato 14 Aprile 3 ore fa, g0ldr4k3 ha scritto: non so nemmeno da dove cominciare per capire il problema...qualcuno mi sa aiutare? Come ti ha detto Fonzy il problema si chiama layer shifting, googla. E' dato da meccanica smolla o troppa accelerazione. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
g0ldr4k3 Inviato 15 Aprile Autore Condividi Inviato 15 Aprile (aggiornato) grazie a tutti del suggerimento. ho "tirato" un po la cinghia e ora stampa bello bello dritto. sto provando a stampare un battipenna per una telecaster, ci sta giusto giusto, ma credo che il pla non sia il materiale adatto... in ogni caso una prova ci sta. quello che noto che comunque stampa tranquillo e bene intorno ai 150mm/sec...oltre ho paura a spingere.... a 500 cosa cavolo ci stampi???? Modificato 15 Aprile da g0ldr4k3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 15 Aprile Condividi Inviato 15 Aprile a 500 niente, è la velocità di spostamento senza estrusione; con materiale giusto e pezzo giusto (e magari con una core xy) si può stampare senza perdita di qualità a 250/300 mm/s 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
g0ldr4k3 Inviato 15 Aprile Autore Condividi Inviato 15 Aprile Ho notato comunque che se uso l’app di elegoo al posto di orca per generare il gcode poi stampi meglio, e solo una mia impressione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 15 Aprile Condividi Inviato 15 Aprile 21 minuti fa, g0ldr4k3 ha scritto: Ho notato comunque che se uso l’app di elegoo al posto di orca per generare il gcode poi stampi meglio, e solo una mia impressione? Se il sw di elegoo ha il profilo esatto per la tua stampante e per il materiale che stampi, e' possibile che la resa sia migliore in quanto i parametri nello slicer sono quelli testati dal produttore per il tuo setup. Tieni conto che con Orca, i profili delle stampanti sono "indicativi" e basati sulle specifiche dei costruttori. Se poi tu sulla tua stampante (come la maggior parte di noi fa) aggiungi degli upgrade come estrusore, hotend, motori o quant'altro, il profilo deve necessariamente essere rimaneggiato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 15 Aprile Condividi Inviato 15 Aprile 5 ore fa, g0ldr4k3 ha scritto: Ho notato comunque che se uso l’app di elegoo al posto di orca per generare il gcode poi stampi meglio, e solo una mia impressione? Ma usi i profili di Orca presi dal Discord? Poi potresti usare un accelerometro per regolare IS, montare il firmware pulito. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.