BoZZy_92 Inviato 14 Aprile Condividi Inviato 14 Aprile Ciao a tutti!! Vorrei cambiare estrusore alla mia longer lk4 pro che monta ancora quello originale, e monta una scheda madre skr 1.4 turbo. Potete consigliarmi un estrusore che mi permetta di velocizzare le stampe e magari di stampare con più materiali. Ho visto in offerta il biqu h2 v2s, secondo voi ne vale la pena? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Aprile Condividi Inviato 14 Aprile Se ti accontenti di ~250mm/s questo costa 11e: https://print.piffa.net/#extruders 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Cubo Inviato 14 Aprile Soluzione Condividi Inviato 14 Aprile (aggiornato) 1 ora fa, BoZZy_92 ha scritto: Ho visto in offerta il biqu h2 v2s, secondo voi ne vale la pena? Ipotizzo che quando parli di migliorare la velocità tu intenda la portata volumetrica dell'estrusore. Quel h2 v2s l'ordinato qualche giorno fa ma con l intento di stampare filamenti flessibili (molto molto morbidi, il tpu 95a classico lo stampi anche col tuo). Per la velocità, alla fine monta i sololiti nozzle "corti" quindi sarà sempre limitato sui 10-12mm cubi per secondo. Se vuoi stampare più veloce ti serve qualcosa con una camera calda più lunga. A tale proposito, guarda l hotend di ricambio per la x-max3, riscaldatore ceramico, nozzle "stile volcano" (puoi anche montare i volcano), compatto e con ventola inclusa. Difficile trovare di meglio come rapporto prestazioni prezzo. Ovviamente devi farti un supporto per montarlo. Oppure prendi un nozzle cht su aliexpress con qualche euro e già con quello dovresti migliorare parecchio il flow rate. Modificato 14 Aprile da Cubo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Aprile Condividi Inviato 14 Aprile concordo su quanto ti hanno gia' detto, il biqu è un ottimo hot end ma ormai gli ugelli standard non hanno piu' senso, il H2 V2S Lite è in offerta e costa meno del H2 V2 ed è un high flow Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 14 Aprile Condividi Inviato 14 Aprile Ho appena visto il lite e non capisco perché abbiano cambiato il dissipatore (peggiorandolo a prima vista). Sull'h2vs i canali seguivano il naturale flusso d'aria della ventola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Aprile Condividi Inviato 15 Aprile se vuoi stampare più velocemente forse ti basta passare dal nozzle 0.4 a 0.6/0.8 senza spendere soldi su un nuovo estrusore o gruppo hotend Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoZZy_92 Inviato 18 Aprile Autore Condividi Inviato 18 Aprile L hotend che mi hai consigliato è questo? https://www.amazon.it/QIDI-TECH-acciaio-temprato-stampante/dp/B0C68MKPFC Il supporto posso realizzarlo in pla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Aprile Condividi Inviato 18 Aprile 41 minuti fa, BoZZy_92 ha scritto: Il supporto posso realizzarlo in pla? L'ideale sarebbe ABS o ASA, ancora ancora il petg ma il pla direi di no... Se pensi che il pla comincia ad ammorbidirsi a 50-60C, quel supporto rischia di deformarsi già dopo la prima stampa 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoZZy_92 Inviato 18 Aprile Autore Condividi Inviato 18 Aprile 24 minuti fa, dnasini ha scritto: L'ideale sarebbe ABS o ASA, ancora ancora il petg ma il pla direi di no... Se pensi che il pla comincia ad ammorbidirsi a 50-60C, quel supporto rischia di deformarsi già dopo la prima stampa Infatti mi era venuto il dubbio. stamperò il supporto in petg, poi prenderò una bobbina di asa. Invece per il direct drive Basta mettere la staffa con il motore sopra il carrello dell estrusore? Ho trovato una marea di stl su thingiverse per stampare la staffa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Aprile Condividi Inviato 19 Aprile 8 ore fa, BoZZy_92 ha scritto: Invece per il direct drive Basta mettere la staffa con il motore sopra il carrello dell estrusore? in linea di principio si, poi dipende molto dall'estrusore che scegli. Alcuni, come il BMG (originale o clone) hanno la possibilita' di "agganciare" direttamente un estrusore V6 cosi' da risultare un blocco unico, altro, come lo sherpa o orbiter, richiedono un supporto e un tubicino PTFE ridotto per collegare estrusore a hotend. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.