Vai al contenuto

Consiglio nuovo estrusore

Vai alla soluzione Risolta da Cubo,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Vorrei cambiare estrusore alla mia longer lk4 pro che monta ancora quello originale, e monta una scheda madre skr 1.4 turbo.
Potete consigliarmi un estrusore che mi permetta di velocizzare le stampe e magari di stampare con più materiali.
Ho visto in offerta il biqu h2 v2s, secondo voi ne vale la pena?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Soluzione
Inviato (aggiornato)
1 ora fa, BoZZy_92 ha scritto:

Ho visto in offerta il biqu h2 v2s, secondo voi ne vale la pena?

Ipotizzo che quando parli di migliorare la velocità tu intenda la portata volumetrica dell'estrusore.

Quel h2 v2s l'ordinato qualche giorno fa ma con l intento di stampare filamenti flessibili (molto molto morbidi, il tpu 95a classico lo stampi anche col tuo).

Per la velocità, alla fine monta i sololiti nozzle "corti" quindi sarà sempre limitato sui 10-12mm cubi per secondo.

Se vuoi stampare più veloce ti serve qualcosa con una camera calda più lunga.

A tale proposito, guarda l hotend di ricambio per la x-max3, riscaldatore ceramico, nozzle "stile volcano" (puoi anche montare i volcano), compatto e con ventola inclusa. Difficile trovare di meglio come rapporto prestazioni prezzo.

Ovviamente devi farti un supporto per montarlo.

Oppure prendi un nozzle cht su aliexpress con qualche euro e già con quello dovresti migliorare parecchio il flow rate.

Modificato da Cubo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, BoZZy_92 ha scritto:

Il supporto posso realizzarlo in pla?

L'ideale sarebbe ABS o ASA, ancora ancora il petg ma il pla direi di no... Se pensi che il pla comincia ad ammorbidirsi a 50-60C, quel supporto rischia di deformarsi già dopo la prima stampa

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, dnasini ha scritto:

L'ideale sarebbe ABS o ASA, ancora ancora il petg ma il pla direi di no... Se pensi che il pla comincia ad ammorbidirsi a 50-60C, quel supporto rischia di deformarsi già dopo la prima stampa

Infatti mi era venuto il dubbio.

stamperò il supporto in petg, poi prenderò una bobbina di asa.

Invece per il direct drive Basta mettere la staffa con il motore sopra il carrello dell estrusore? Ho trovato una marea di stl su thingiverse per stampare la staffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, BoZZy_92 ha scritto:

Invece per il direct drive Basta mettere la staffa con il motore sopra il carrello dell estrusore?

in linea di principio si, poi dipende molto dall'estrusore che scegli. Alcuni, come il BMG (originale o clone) hanno la possibilita' di "agganciare" direttamente un estrusore V6 cosi' da risultare un blocco unico, altro, come lo sherpa o orbiter, richiedono un supporto e un tubicino PTFE ridotto per collegare estrusore a hotend.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...