Vai al contenuto

Consiglio nuovo estrusore

Vai alla soluzione Risolta da Cubo,

Messaggi raccomandati

On 4/14/2024 at 10:59 PM, FoNzY said:

concordo su quanto ti hanno gia' detto, il biqu è un ottimo hot end ma ormai gli ugelli standard non hanno piu' senso, il H2 V2S Lite è in offerta e costa meno del H2 V2 ed è un high flow https://sharpedgeshop.com/it/collections/japanese-knives

Sembra che tu abbia fatto una scelta oculata.

Modificato da Katesmith
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi..ho stampato un supporto provvisorio, adesso vorrei sapere se devo modificare il fw. 

Ho alzato la temp max a 315, ma non so se devo modificare altre righe.20240423_131739.thumb.jpg.4dad3ecc8aff19abcb9648525eb7f311.jpg

Sapete indicarmi il cavo de termistore?

Non vorrei fare casini con il cablaggio

Grazie

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai cambiato tipo di termistore devi modificare anche quello nel firmware.

BTW quel supporto sembra ridicolo, vedo 2 asole dietro al dissipatore: prova a fare 2 buchi sulla piastra in metallo e fissalo con 2 viti.

L'estrusore bisogna che stia ben fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sono consapevole, serviva solo a le misure, e purtroppo ho l estrusore standard che si bloccava continuamente quando caricavo il petg.

Domani prendo una staffa a 90° e la buco come si deve.

Sapresti dirmi quali sono i cavi del termistore?? Su internet non ho trovato quasi niente e non voglio bruciare la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, BoZZy_92 ha scritto:

Sapresti dirmi quali sono i cavi del termistore?? Su internet non ho trovato quasi niente e non voglio bruciare la scheda

nn conosco quell'hotend e dalla foto nn si capisce, hai dei connettori dall'altra parte dei cavi?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Torno su questa discussione perché ho montato lo stesso hotend anche sulla mia stampante ed ho scoperto perché non va (neanche sulla mia).

Questo hotend non ha un termistore, ma una Termocoppia (che funziona diversamente). Quindi la scheda legge una temperatura errata e va in blocco giustamente.

Per usarlo bisogna metterci un termistore, io ho comprato un po' di 3950 (mi pare). Vi faccio sapere come va la sostituzione, non penso dovrebbe essere nulla di complicato.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero in buona fede tanto che lo ho preso pure io ma ci tengo lo stesso a scusarmi con @BoZZy_92 per averlo consigliato male

Non ho resistito e ho appena provato a cambiare la termocoppia con un termistore... Impossibile, la termocoppia penso sia incollata dentro 😔

Resta un ultima possibilità, cioè mettere il nuovo termistore tra il "calzino" di silicone nero e il riscaldatore ma non so di quanto si falserebbe la lettura.

A lavoro abbiamo una xmax3 con quel nozzle, venerdì mi porto una termocoppia e provo a misurare in quel posto e vedere quanto si discosta dalla temperatura impostata 🤔

Nel frattempo ho risolto così, attaccando al posto della cartuccia originale quella della trianglelab chc https://a.aliexpress.com/_EzPz2Un che mi avanzava.

IMG_COM_202405282044373560.thumb.jpg.4b58623d9791f24ae58360064b3f836b.jpg

IMG_COM_202405282044375221.thumb.jpg.8ad19fde6da8046a7a0fd587008ff611.jpg

(non ho ancora stampato nulla, è solo per fare prove col file di configurazione della stampante)

Modificato da Cubo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...