BoZZy_92 Inviato 23 Aprile Autore Condividi Inviato 23 Aprile Allora ragazzi..ho stampato un supporto provvisorio, adesso vorrei sapere se devo modificare il fw. Ho alzato la temp max a 315, ma non so se devo modificare altre righe. Sapete indicarmi il cavo de termistore? Non vorrei fare casini con il cablaggio Grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 23 Aprile Condividi Inviato 23 Aprile Se hai cambiato tipo di termistore devi modificare anche quello nel firmware. BTW quel supporto sembra ridicolo, vedo 2 asole dietro al dissipatore: prova a fare 2 buchi sulla piastra in metallo e fissalo con 2 viti. L'estrusore bisogna che stia ben fermo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoZZy_92 Inviato 23 Aprile Autore Condividi Inviato 23 Aprile Ne sono consapevole, serviva solo a le misure, e purtroppo ho l estrusore standard che si bloccava continuamente quando caricavo il petg. Domani prendo una staffa a 90° e la buco come si deve. Sapresti dirmi quali sono i cavi del termistore?? Su internet non ho trovato quasi niente e non voglio bruciare la scheda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 23 Aprile Condividi Inviato 23 Aprile 5 minuti fa, BoZZy_92 ha scritto: Sapresti dirmi quali sono i cavi del termistore?? Su internet non ho trovato quasi niente e non voglio bruciare la scheda nn conosco quell'hotend e dalla foto nn si capisce, hai dei connettori dall'altra parte dei cavi? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 23 Aprile Condividi Inviato 23 Aprile 5 minuti fa, BoZZy_92 ha scritto: Sapresti dirmi quali sono i cavi del termistore?? Io no, non li vedo da quella foto, aspetta qualcuno che conosce quel modello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 23 Aprile Condividi Inviato 23 Aprile Sono abbastanza sicuro: Rosso-nero - Ventola Grigio in mezzo - termistore Bianco sotto grosso - cartuccia riscaldante 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoZZy_92 Inviato 23 Aprile Autore Condividi Inviato 23 Aprile Ho collegato i cavi alla scheda e la stampante non si connette a octoprint. Scollegato il termistore si accende e si connette senza problemi. Ho provato ad invertire i cavetti +- e comunque non va. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 28 Maggio Condividi Inviato 28 Maggio Torno su questa discussione perché ho montato lo stesso hotend anche sulla mia stampante ed ho scoperto perché non va (neanche sulla mia). Questo hotend non ha un termistore, ma una Termocoppia (che funziona diversamente). Quindi la scheda legge una temperatura errata e va in blocco giustamente. Per usarlo bisogna metterci un termistore, io ho comprato un po' di 3950 (mi pare). Vi faccio sapere come va la sostituzione, non penso dovrebbe essere nulla di complicato. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 28 Maggio Condividi Inviato 28 Maggio (aggiornato) Ero in buona fede tanto che lo ho preso pure io ma ci tengo lo stesso a scusarmi con @BoZZy_92 per averlo consigliato male Non ho resistito e ho appena provato a cambiare la termocoppia con un termistore... Impossibile, la termocoppia penso sia incollata dentro 😔 Resta un ultima possibilità, cioè mettere il nuovo termistore tra il "calzino" di silicone nero e il riscaldatore ma non so di quanto si falserebbe la lettura. A lavoro abbiamo una xmax3 con quel nozzle, venerdì mi porto una termocoppia e provo a misurare in quel posto e vedere quanto si discosta dalla temperatura impostata 🤔 Nel frattempo ho risolto così, attaccando al posto della cartuccia originale quella della trianglelab chc https://a.aliexpress.com/_EzPz2Un che mi avanzava. (non ho ancora stampato nulla, è solo per fare prove col file di configurazione della stampante) Modificato 28 Maggio da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.