rafal Inviato 17 Aprile Condividi Inviato 17 Aprile Ciao. Qualcuno potrebbe dirmi a cosa serve questo attacco vicino alla vaschetta con la resina della mia stampante Elegoo Mars 4 ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Aprile Condividi Inviato 17 Aprile (aggiornato) 12 minuti fa, rafal ha scritto: stampante Elegoo Mars 4 ? è un fine corsa ottico, in quello spazio vuoto nel mezzo passa un "raggio" infrarosso che quando viene interrotto da un aletta posta sulla piattaforma fa cambiare lo stato logico del sensore agendo come un interruttore, questo "interruttore" dice alla stampante "ehi sei arrivata alla fine dell'asse". piu' complesso di un classico interruttore ma non soggetto ad usura in quanto non c'è contatto meccanico e di conseguenza molto piu' sensibile Modificato 17 Aprile da FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafal Inviato 17 Aprile Autore Condividi Inviato 17 Aprile 👍 allora sicuramente saprai dirmi se bisogna svuotare ogni volta la vaschetta da resina tra una stampa e l’altra ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Aprile Condividi Inviato 17 Aprile 8 minuti fa, rafal ha scritto: 👍 allora sicuramente saprai dirmi se bisogna svuotare ogni volta la vaschetta da resina tra una stampa e l’altra ? no, meno interagisci fon il fep (fondo della vaschetta) e piu ne preservi la durata, io non la svuoto mai, la rabocco ad inizio stampa se serve e basta. svuoto la vaschetta solo dopo una stampa fallita per filtrare eventuali impurita' avendo cura di toccare il meno possibile il fep 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafal Inviato 17 Aprile Autore Condividi Inviato 17 Aprile 👍 infatti con la mia stampa prima stampa non riuscita ho rischiato un pochettino il fondo della vaschetta perché alcuni pezzi non riuscivo a staccarli. Poi la seconda stampa è uscita bene ma dall’ora non ho svuotato la vaschetta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.