Vai al contenuto

Curiosità

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, rafal ha scritto:

stampante Elegoo Mars 4 ?

è un fine corsa ottico, in quello spazio vuoto nel mezzo passa un "raggio" infrarosso che quando viene interrotto da un aletta posta sulla piattaforma fa cambiare lo stato logico del sensore agendo come un interruttore, questo "interruttore" dice alla stampante "ehi sei arrivata alla fine dell'asse".

piu' complesso di un classico interruttore ma non soggetto ad usura in quanto non c'è contatto meccanico e di conseguenza molto piu' sensibile

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, rafal ha scritto:

👍 allora sicuramente saprai dirmi se bisogna svuotare ogni volta la vaschetta da resina tra una stampa e l’altra ?

no, meno interagisci fon il fep (fondo della vaschetta) e piu ne preservi la durata, io non la svuoto mai, la rabocco ad inizio stampa se serve e basta. svuoto la vaschetta solo dopo una stampa fallita per filtrare eventuali impurita' avendo cura di toccare il meno possibile il fep

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

👍 infatti con la mia stampa prima stampa non riuscita ho rischiato un pochettino il fondo della vaschetta perché alcuni pezzi non riuscivo a staccarli. Poi la seconda stampa è uscita bene ma dall’ora non ho svuotato la vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...