dnasini Inviato 23 Aprile Condividi Inviato 23 Aprile Ho acquistato questi connettori a 3 poli per connettere il pad in Silicone a 220V 1000W al rele' a stato solido. Ho optato per i 3 poli per avere, oltre a + e -, anche il cavo di terra. Rileggendo le specifiche del connettore, si parla di cavi 12AWG supportati, di Rated Current di 30A (io dovrei stare abbondantemente sotto i 10A) e di Rated Voltage DC 500V.... Io li dovrei utilizzare con corrente alternata AC 220V, posso comunque utilizzarli o rischio di fare un danno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Aprile Condividi Inviato 23 Aprile io non ne ho idea 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 23 Aprile Condividi Inviato 23 Aprile 1000W/220V=5A quindi ci stai dentro 220V AC *1.4=308V picco anche qui ok 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Aprile Condividi Inviato 23 Aprile sono decisamente eccessivi 😅 ma con la terra che te ne fai? il piano del il rele' non la usano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 23 Aprile Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2 minuti fa, FoNzY ha scritto: sono decisamente eccessivi Sai.... Ogni occasione e buona per.... Compensare 😄 3 minuti fa, FoNzY ha scritto: ma con la terra che te ne fai? Voglio collegare il piatto alla terra, in caso di corto non rischio di rimanerci attaccato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 24 Aprile Condividi Inviato 24 Aprile ottimo, ma la artillery e la bambu usano il cavo di terra? ho i miei dubbi.. se la tua stampante è una bed sliding, lo saprai gia, ti consiglio di usare cavi adatti per resistere alle pieghe (insomma non quelli della A1 possibilmente)😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Aprile Autore Condividi Inviato 24 Aprile 1 ora fa, michele79 ha scritto: se la tua stampante è una bed sliding, lo saprai gia, ti consiglio di usare cavi adatti per resistere alle pieghe Come detto, l'upgrade che ho in programma e' quello di passare il piatto della mia stampante da 24V a 220V. La macchina in origine era una Ender 5 Plus trasformata poi in CoreXY. Il piatto si muove solo in verticale, quindi, al di la' di un sostegno gia' stampato ad-hoc x non forzare le saldature, non avro' problemi di cavi che si piegano e si distendono (almeno quello). Il motivo del mio post e' solo capire se quel connettore e' adeguato al lavoro che faro' visto che in tutti i datasheet trovati per quel connettore, si parla di tensioni in continua (DC) e non in alternata (AC). Visto che le mie nozioni di elettronica risalgono al giurassico, ho voluto avere una conferma dei miei ragionamenti. Io ho sempre e solo guardato le correnti in gioco perche' so che la corrente impatta la sezione dei cavi, le temperature etc.... ma questa continua specifica della tensione DC mi ha fatto sorgere la domanda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.