Fufluns Inviato 23 Aprile Condividi Inviato 23 Aprile Salve ho una curiosità con M600 , ho abilitato il cambio filamento , che lo fa senza problemi , il fatto è che mi si sposta in relativo a X10 Y10,dallo 0 del piano, ovviamente lo vorrei mandare fuori per lo spurgo etc.. ho modificato via Fw la posizione , ho modificato più volte il NOZZLE_PARK_POINT , modificato le coordinate sullo slicer , niente si mette sempre a X10 Y10, e più che altro da dove prende queste coordinate, idee? grazie a tutti per la disponibilità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Aprile Condividi Inviato 25 Aprile che firmware usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fufluns Inviato 25 Aprile Autore Condividi Inviato 25 Aprile marlin 2.1.2.1, l' unica cosa che mi viene in mente che potrebbe esserci qualche cosa nel Fw del monitor tft35 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Aprile Condividi Inviato 25 Aprile il btt TFT35? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fufluns Inviato 25 Aprile Autore Condividi Inviato 25 Aprile si quello.....mannaggiaalloziomelone....ecco do stava sul Fw del monitor #define NOZZLE_PAUSE_X_POSITION (X_MIN_POS + 10.0f) // (mm) (Default: 10.0f) #define NOZZLE_PAUSE_Y_POSITION (Y_MIN_POS + 10.0f) // (mm) (Default: 10.0f) sarebbe più semplice se si sapesse da dove pesca i parametri se dal monitor o dalla scheda, almeno io lo trovo confusionario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dziobu Inviato 25 Aprile Condividi Inviato 25 Aprile (aggiornato) Il 24/4/2024 at 00:10, Fufluns ha scritto: e più che altro da dove prende queste coordinate, idee? La posizione salvata nel FW è quella predefinita. Può essere sovrascritta specificando i parametri per M600 (https://marlinfw.org/docs/gcode/M600.html). Se la pausa viene eseguita dallo schermo, è possibile che il software aggiunga questi parametri e non si può fare nulla. Modificato 25 Aprile da dziobu 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fufluns Inviato 25 Aprile Autore Condividi Inviato 25 Aprile avevo provato anche specificando dallo slicer per esempio M600 G1 X1 Y1, dove variavo x e y ma senza risultato,continuava a andarmi in X10 Y10, momentanemante sto per ricaricare il Fw del monitor con i paramentri modificati , e vediamo se và dove voglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fufluns Inviato 25 Aprile Autore Condividi Inviato 25 Aprile ovviamente , non se ne parla, parcheggia sempre a X10 Y10, tocca fà qualche altra prova....uffaaaa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fufluns Inviato 25 Aprile Autore Condividi Inviato 25 Aprile proverò a modificare direttamente un gcode nel fine settimana, anche se mi pare strano, che legga le impostazioni dello zero piano ma non il parking Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fufluns Inviato 5 Maggio Autore Condividi Inviato 5 Maggio contrordine, dunque, ora che ho un più di tempo e "relax" per valutare , semplicemente non era stato caricato il fw del monitor..... e quindi sembra che per il parking rilevi la posizione segnata nel monitor e non quella del Fw ho messo cordinate x0 y0 e va a zero piano, ora mi chiedo è possibile eliminare la dipendenza del parking e dare prevalenza al Fw della scheda? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.