bigio87 Inviato 25 Aprile Condividi Inviato 25 Aprile Buonasera a tutti, ho un problema con la Ender 3. Ho un problema con il salvataggio delle impostazioni del Bed Leveling. Ho fatto il livellamento degli angoli utilizzando il foglio di carta e alzando/abbassando il piano tramite le rotelle sotto. Ho fatto anche il bel leveling direttamente tramite la stampante (monitor/cursore) andando ad impostare il livello di ognuno dei 9 punti proposti (abbassando/alzando il piano tramite il cursore e il valore visualizzato a monitor). Quando finisco il bed leveling, vorrei salvarlo, ma se faccio save, la stampante fa un rumore tipo fischio e non salva nulla (cosi come se cerco di fare load, non fa nulla). Quindi mi trovo costretto a segnarmi su un foglio i valori dei 9 punti e ogni volta che accendo la stampante, faccio il bed leveling (questa volta senza foglio/movimenti) e ripropongo i valori che mi sono segnato. Idee su come posso risolvere o su come posso velocizzare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Aprile Condividi Inviato 26 Aprile 1 ora fa, bigio87 ha scritto: Idee su come posso risolvere o su come posso velocizzare? potrebbe essere il firmware, prima di smanettarlo proverei a contattare l'assistenza per sentire che ne pensano. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Aprile Condividi Inviato 26 Aprile 15 ore fa, bigio87 ha scritto: Quando finisco il bed leveling, vorrei salvarlo, ma se faccio save, la stampante fa un rumore tipo fischio e non salva nulla (cosi come se cerco di fare load, non fa nulla). Guarda, memoria EPROM che fischia e' la prima volata che la sento. Magari prova a fare un reset di tutti i valori, controlla via GCODE che i valori che ti interessano cambino. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigio87 Inviato 26 Aprile Autore Condividi Inviato 26 Aprile Intendevo che quando premo Savr dal monitor della stampante, come messaggio di errore, la stampante emette il classico beeeep. Così come se provo a fare load Che reset dovrei fare o quali valori vedere nel gcode? (visto che questo sarebbe un salvataggio stampante e non una impostazione che prende da gcode....). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Aprile Condividi Inviato 26 Aprile Reset delle impostazioni da console. Io non ho capito manco che stampante hai, di ender 3 ce ne saranno 12 versioni, non so che firmware tu possa usare: https://marlinfw.org/docs/gcode/G029-ubl.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.