Valentina82 Inviato 27 Aprile Condividi Inviato 27 Aprile Buongiorno a tutti, sono una docente di scuola media e uso moltissimo la Sharebot One per le produzioni dei ragazzi. Purtroppo non ho grande dimestichezza e devo risolvere un guasto. La macchina non è più in garanzia e ho urgenza di riaverla disponibile. Anche dopo aver fatto la calibrazione dell'asse z, il problema è il seguente: Mandando in stampa qualunque file, i layer sull'asse z vengono stampati sfalsati sul piano base, sempre della stessa quantità, fino a che l'ultimo layer in stampa non riesce più ad aderire al piatto (proprio perché e sfalsato rispetto al precedente). L'assistenza mi ha suggerito di oliare tutti i bracci, cosa fatta che non ha risolto nulla e di provare a stampare la benchmark (cosa che non è ovviamente riuscita). Avete suggerimenti per me? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Aprile Condividi Inviato 27 Aprile 29 minuti fa, Valentina82 ha scritto: Avete suggerimenti per me? non ho capito bene il problema....praticamente mi stai dicendo che hai una dilatazione in Z? a z 10mm in realta' sei a z 11mm? oppure il problema è "laterale" tipo questo: 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 27 Aprile Condividi Inviato 27 Aprile 58 minuti fa, Valentina82 ha scritto: Mandando in stampa qualunque file, i layer sull'asse z vengono stampati sfalsati sul piano base, sempre della stessa quantità, fino a che l'ultimo layer in stampa non riesce più ad aderire al piatto (proprio perché e sfalsato rispetto al precedente). Tira le cinghie e controlla spingendolo a mano che non ci siano scatti / impedimenti. Se la hai usata molto dopo un po' le cinghie sono da cambiare. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Aprile Condividi Inviato 28 Aprile penso che il problema sia di layer shifting (in X o Y non lo ha detto) e come suggerisce @eaman controllare ed eventualmente cambiare le cinghie, soprattutto se quella è una stampante scolastica usata da "pigs&dogs" 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.