dnasini Inviato 27 Aprile Condividi Inviato 27 Aprile Ho attivato questa funzione in Klipper e fino ad un paio di gg fa funzionava senza problemi. Oggi vado a stampare e ad inizio stampa fa la mesh di tutto il piatto prima di cominciare la stampa. Il comando che ho messo nello start gcode e' BED_MESH_CALIBRATE METHOD=automatic ADAPTIVE=1 ;Adaptive Bed Mesh ed e' uguale a quello dell'altra stampante dove funziona senza problemi..... Avete qualche idea su dove andare a verificare come mai nn fa piu' quello che dovrebbe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Aprile Condividi Inviato 28 Aprile io non lo uso e quindi non so come aiutarti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Aprile Autore Condividi Inviato 28 Aprile (aggiornato) mmmm forse ho capito cosa manca..... in moonraker.conf x la CR20 ho aggiunto il comando [file_manager] enable_object_processing: True che ho nell'altra stampante. Appena finisce la stampa in corso provo a vedere se cosi' risolvo PS, e' necessario anche a livello di Slicer configurare la parte di "Exclude Objects" altrimenti Klipper non "riconosce" gli oggetti e non attiva la mesh adattiva @Killrob se hai modo ti consiglio di provarla, non tanto per i piatti piccoli ma sul piatto della Ender 5 plus lo trovo proprio utile. Investi un minutino all'inizio di ogni stampa ma ti risparmi le eventuali mesh periodiche di tutto il piatto Modificato 28 Aprile da dnasini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Aprile Autore Condividi Inviato 28 Aprile Confermo che ora funziona, mi ero dimenticato un pezzo di config 😋 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.