Vai al contenuto

Motori molto caldi

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, residentevil ha scritto:

tornano con i valori che mi sono ricavato con la formula  matematica

la formula matematica serve per calcolare il VOLTAGGIO dal quale poi assumi LA POTENZA inviata allo stepper, in modalita' uart agisci direttamente sulla POTENZA aka la formula non serve piu'.

è come regolare la vite del carburatore per gestire il flusso di carburante o usare un iniettore elettronico il quale invia una esatta quantita' di benzina definita dall'utente...l'iniettore la vite non ce l'ha, non gli serve comunque

anche se non serve a niente, fossero questi stepper driver collegati in "stand alone" la corrente per i tuoi stepper sarebbe 1.1VOLT supponendo che la resistenza sullo stepper sia esattamente quella nominale cosa che non è

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, FoNzY ha scritto:

la formula matematica serve per calcolare il VOLTAGGIO dal quale poi assumi LA POTENZA inviata allo stepper, in modalita' uart agisci direttamente sulla POTENZA aka la formula non serve piu'.

è come regolare la vite del carburatore per gestire il flusso di carburante o usare un iniettore elettronico il quale invia una esatta quantita' di benzina definita dall'utente...l'iniettore la vite non ce l'ha, non gli serve comunque

anche se non serve a niente, fossero questi stepper driver collegati in "stand alone" la corrente per i tuoi stepper sarebbe 1.1VOLT supponendo che la resistenza sullo stepper sia esattamente quella nominale cosa che non è

Ok....ora ho capito.....quale sarebbe il valore corretto per i motori da 0.9 amp e per quello da 2.0 ???

Poi sarebbe utile passare da 16 microstep a 256??

21 minuti fa, FoNzY ha scritto:

Ho trovato questa discussione credo che siano i valori di cui ho bisogno

Screenshot_20240430-135453.png

Screenshot_20240430-135510.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, residentevil ha scritto:

Poi sarebbe utile passare da 16 microstep a 256??

assolutamente no, il valore piu' giusto è 1\16, l'unica alternativa 1\32 ma non serve a niente. piu' è alto meno coppia hai, per valori inferiori ad 1\16 il rumore ti uccide per valori superiori il beneficio sarebbe la precisione ma su una stampante in plastica non riesci ad esprimerla quindi tanto vale 1\16

1 ora fa, residentevil ha scritto:

Ho trovato questa discussione credo che siano i valori di cui ho bisogno

sembra essere una dioscussione molto sensata, probabilmente sono quelli i numeri che cerchi

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...