FoNzY Inviato 30 Aprile Condividi Inviato 30 Aprile (aggiornato) 10 minuti fa, residentevil ha scritto: tornano con i valori che mi sono ricavato con la formula matematica la formula matematica serve per calcolare il VOLTAGGIO dal quale poi assumi LA POTENZA inviata allo stepper, in modalita' uart agisci direttamente sulla POTENZA aka la formula non serve piu'. è come regolare la vite del carburatore per gestire il flusso di carburante o usare un iniettore elettronico il quale invia una esatta quantita' di benzina definita dall'utente...l'iniettore la vite non ce l'ha, non gli serve comunque anche se non serve a niente, fossero questi stepper driver collegati in "stand alone" la corrente per i tuoi stepper sarebbe 1.1VOLT supponendo che la resistenza sullo stepper sia esattamente quella nominale cosa che non è Modificato 30 Aprile da FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
residentevil Inviato 30 Aprile Autore Condividi Inviato 30 Aprile 16 minuti fa, FoNzY ha scritto: la formula matematica serve per calcolare il VOLTAGGIO dal quale poi assumi LA POTENZA inviata allo stepper, in modalita' uart agisci direttamente sulla POTENZA aka la formula non serve piu'. è come regolare la vite del carburatore per gestire il flusso di carburante o usare un iniettore elettronico il quale invia una esatta quantita' di benzina definita dall'utente...l'iniettore la vite non ce l'ha, non gli serve comunque anche se non serve a niente, fossero questi stepper driver collegati in "stand alone" la corrente per i tuoi stepper sarebbe 1.1VOLT supponendo che la resistenza sullo stepper sia esattamente quella nominale cosa che non è Ok....ora ho capito.....quale sarebbe il valore corretto per i motori da 0.9 amp e per quello da 2.0 ??? Poi sarebbe utile passare da 16 microstep a 256?? 21 minuti fa, FoNzY ha scritto: la formula matematica serve per calcolare il VOLTAGGIO dal quale poi assumi LA POTENZA inviata allo stepper, in modalita' uart agisci direttamente sulla POTENZA aka la formula non serve piu'. è come regolare la vite del carburatore per gestire il flusso di carburante o usare un iniettore elettronico il quale invia una esatta quantita' di benzina definita dall'utente...l'iniettore la vite non ce l'ha, non gli serve comunque anche se non serve a niente, fossero questi stepper driver collegati in "stand alone" la corrente per i tuoi stepper sarebbe 1.1VOLT supponendo che la resistenza sullo stepper sia esattamente quella nominale cosa che non è Ho trovato questa discussione credo che siano i valori di cui ho bisogno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Aprile Condividi Inviato 30 Aprile 1 ora fa, residentevil ha scritto: Poi sarebbe utile passare da 16 microstep a 256?? assolutamente no, il valore piu' giusto è 1\16, l'unica alternativa 1\32 ma non serve a niente. piu' è alto meno coppia hai, per valori inferiori ad 1\16 il rumore ti uccide per valori superiori il beneficio sarebbe la precisione ma su una stampante in plastica non riesci ad esprimerla quindi tanto vale 1\16 1 ora fa, residentevil ha scritto: Ho trovato questa discussione credo che siano i valori di cui ho bisogno sembra essere una dioscussione molto sensata, probabilmente sono quelli i numeri che cerchi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.