Joker78 Inviato 28 Aprile Condividi Inviato 28 Aprile salve a tutti, sto aggeggiando nel firmware per settare la stampante ma ho un dubbio, monto una mks tinybee v1.0 a cui ho abbinato agli assi x e y i driver tmc 2209 dove viene riportata solo la data di produzione 2020-10, volevo eliminare gli end stop meccanici, qualcuno sa magari cosa devo configurare nel marlin? o meglio qualcuno sa se questa scheda supporta homing sensorless? oppure c'è da ponticellare i driver? sinceramente in rete non sono riuscito a trovare molto e quel poco che ho trovato non l'ho manco capito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Aprile Condividi Inviato 29 Aprile mi spiace ma non conosco quella scheda, il sito del produttore non riporta nulla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Aprile Autore Condividi Inviato 29 Aprile 12 minuti fa, Killrob ha scritto: mi spiace ma non conosco quella scheda, il sito del produttore non riporta nulla? Ti ringrazio, ineffetti in rete c'è ben poco, comunque o risolto, ho preso una skr 1.4 turbo così almeno vado sul sicuro 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Aprile Condividi Inviato 29 Aprile Il 28/4/2024 at 15:33, Joker78 ha scritto: qualcuno sa se questa scheda supporta homing sensorless? No non supporta UART: https://github.com/makerbase-mks/MKS-TinyBee/issues/94 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Aprile Autore Condividi Inviato 29 Aprile 44 minuti fa, eaman ha scritto: No non supporta UART: https://github.com/makerbase-mks/MKS-TinyBee/issues/94 Grazie mille e non solo quello, da quello che ho potuto leggere, questa scheda uscì nel periodo in cui si abbandonava arduino 8bit e si incominciava con le 32bit, il progetto purtroppo non è stato aggiornato in più marlin non ha sviluppato questo tipo di scheda, soprattutto il processore, consigliano di metterci Klipper, ma già non conosco la scheda in più neanche klipper, quindi o optato per una skr 1.4 turbo, almeno è abbastanza commercializzata e in rete o nel forum dovrei reperire tutte le informazioni. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Aprile Condividi Inviato 29 Aprile 31 minuti fa, Joker78 ha scritto: Grazie mille e non solo quello, da quello che ho potuto leggere, questa scheda uscì nel periodo in cui si abbandonava arduino 8bit e si incominciava con le 32bit, il progetto purtroppo non è stato aggiornato in più marlin non ha sviluppato questo tipo di scheda, soprattutto il processore, consigliano di metterci Klipper, ma già non conosco la scheda in più neanche klipper, quindi o optato per una skr 1.4 turbo, almeno è abbastanza commercializzata e in rete o nel forum dovrei reperire tutte le informazioni. Nope, non c'entra nulla con Arduino, la Tinybee monta un MCU ESP32 come le Bambulab, e' un processore a 32bit. Ti avevano consigliato bene a usarla con Klipper, e' piu' semplice da gestire di Marlin e alla fine la SKR 1.4 che e' vecchia l'avrai pagata come una Orange o una BTT Pi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Aprile Autore Condividi Inviato 29 Aprile 1 ora fa, eaman ha scritto: Nope, non c'entra nulla con Arduino, la Tinybee monta un MCU ESP32 come le Bambulab, e' un processore a 32bit. Ti avevano consigliato bene a usarla con Klipper, e' piu' semplice da gestire di Marlin e alla fine la SKR 1.4 che e' vecchia l'avrai pagata come una Orange o una BTT Pi. Praticamente si, ma volevo andare sul sicuro con il firmware ecco perché l'ho presa la skr, sto leggendo il post sul forum "passare a klipper" anche se non ci sto capendo molto, vediamo se in futuro riesco a metterci klipper anche io mq al momento ne dubito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Aprile Condividi Inviato 29 Aprile 1 ora fa, Joker78 ha scritto: Praticamente si, ma volevo andare sul sicuro con il firmware ecco perché l'ho presa la skr, sto leggendo il post sul forum "passare a klipper" anche se non ci sto capendo molto, vediamo se in futuro riesco a metterci klipper anche io mq al momento ne dubito. Ma leggi una guida, guarda un tutorial, non stare a leggere un forum. Un forum sono messaggi sparsi. Sei capace di usare una macchina virtuale sul tuo computer? Metti su una Ubuntu / Debian, ti cerchi una guida al tuoi livello per Linux, Klipper, Kiauh e fai tutte le prove che vuoi. La documentazione di Klipper e' ottima, se non ti torna qualcosa usa il Discord o chiedi anche qua ma siamo in 3/4 gatti a scasinare su Klipper... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.