Cubo Inviato 1 Maggio Condividi Inviato 1 Maggio Domanda stupida ma non capisco se ne servono 4 o 6 đ Trovando esempi di entrambi, immagino siano due modalitĂ alternative. Se è questo il caso, quale modalitĂ conviene usare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Maggio Condividi Inviato 1 Maggio (aggiornato) Ciao, io ho sempre avuto motori a 6 pin con cavi a 4 pin. Anche gli ultimi acquistati x trasformare la E5P in CoreXY sono configurati in questo modo Dalla quick reference dei mie ultimi motori, vengono usati i due pin esterni ed i 2 centrali, in soldoni 2 e 5 nn vengono usati Modificato 1 Maggio da dnasini 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 1 Maggio Autore Condividi Inviato 1 Maggio (aggiornato) Ah ok, ma è qualcosa che uno può scegliere nel firmware o va in base ai drivers o ai motori ? đ  EDIT: Ho cercato in rete, praticamente quasi tutti gli stepper sono bipolari, quindi gli bastano 4 fili. Resta il mistero sul perchĂŠ abbiano le prese a 6 poli se non li usano... Standardizzazione forse ? Boh... (esistono stepper che usano 6 poli e anche 8 ho visto) Modificato 1 Maggio da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Maggio Condividi Inviato 1 Maggio 3 ore fa, Cubo ha scritto: Domanda stupida ma non capisco se ne servono 4 o 6 đ Trovando esempi di entrambi, immagino siano due modalitĂ alternative. Se è questo il caso, quale modalitĂ conviene usare ? https://docs.arduino.cc/learn/electronics/stepper-motors/ 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti piĂš tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.