Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Ciao a tutti, la mia Genius non stampa: ho fatto prova estrusione e cambio filamento ma la godronata non ne vuole sapere. Da cosa potrebbe dipendere? Motore, scheda, driver...oppure qualcosa di inceppato? Grazie mille.

Edoardo

Modificato da Daddoo
Inviato

Se spingo il filamento a mano esce...ho detto solo che non si muove la godronata tramite comandi...di sicuro il colpevole è qualcos'altro... 🙂

Inviato

Prova a collegare un altro motore al cavo dell'estrusore: se gira è colpa del motore, se non gira nemmeno quello prova a cambiare il cavo,etc etc...

• Like 1
Inviato

Vorrei prima vedere se questo motore funziona collegandolo al tester: devo prima smontarlo? come posso collegare i puntali ai 4 pin del connettore?

Inviato
3 ore fa, Daddoo ha scritto:

Vorrei prima vedere se questo motore funziona collegandolo al tester: devo prima smontarlo? come posso collegare i puntali ai 4 pin del connettore?

Ma collegalo al cavo di un altro motore...

Inviato
6 ore fa, Daddoo ha scritto:

non credo che si possa testare il funzionamento di uno stepper con un multimetro, o almeno io non l'ho mai visto fare nemmeno nei tutorial, il metodo più semplice è attaccare a quel driver un altro motore, o attaccare quel motore ad un altro driver

• Like 1
Inviato (aggiornato)

Allora ho verificato il funzionamento sia del motore estrusore, sia del cavo di collegamento del motore alla scheda estrusore: tutto ok. Ora provo a scambiare il driver E con uno X o Y. Qualora fosse il driver, qual è quello giusto? E se invece fosse la scheda E da verificare come posso fare? Grazie mille!!

Modificato da Daddoo
Inviato
2 ore fa, Daddoo ha scritto:

Qualora fosse il driver, qual è quello giusto?

Se ne compri uno uguale a quello che avevi non devi cambiare il software. Sul chip c'e' il nome.

Inviato
17 ore fa, Daddoo ha scritto:

Allora ho verificato il funzionamento sia del motore estrusore, sia del cavo di collegamento del motore alla scheda estrusore: tutto ok. Ora provo a scambiare il driver E con uno X o Y. Qualora fosse il driver, qual è quello giusto? E se invece fosse la scheda E da verificare come posso fare? Grazie mille!!

ma non ti serve scambiare i drivers, attacca al cavo dell'estrusore il motore di X, manda in temperatura l'hotend e fallo estrudere, se anche il motore di X non si muove allora puoi scambiare i drivers per vedere se il problema è quello o è la scheda di controllo.

Se hai gia fatto la prova di cui sopra allora ok, scambia i drivers

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...