Daddoo Inviato 1 Maggio Condividi Inviato 1 Maggio (aggiornato) Ciao a tutti, la mia Genius non stampa: ho fatto prova estrusione e cambio filamento ma la godronata non ne vuole sapere. Da cosa potrebbe dipendere? Motore, scheda, driver...oppure qualcosa di inceppato? Grazie mille. Edoardo Modificato 1 Maggio da Daddoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Maggio Condividi Inviato 1 Maggio con hotend caldo, se spingi il filamento a mano esce? come fai a dire che e' la ruota godronata la colpevole? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daddoo Inviato 2 Maggio Autore Condividi Inviato 2 Maggio Se spingo il filamento a mano esce...ho detto solo che non si muove la godronata tramite comandi...di sicuro il colpevole è qualcos'altro... 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scuotter Inviato 2 Maggio Condividi Inviato 2 Maggio Prova a collegare un altro motore al cavo dell'estrusore: se gira è colpa del motore, se non gira nemmeno quello prova a cambiare il cavo,etc etc... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daddoo Inviato 3 Maggio Autore Condividi Inviato 3 Maggio Vorrei prima vedere se questo motore funziona collegandolo al tester: devo prima smontarlo? come posso collegare i puntali ai 4 pin del connettore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scuotter Inviato 3 Maggio Condividi Inviato 3 Maggio 3 ore fa, Daddoo ha scritto: Vorrei prima vedere se questo motore funziona collegandolo al tester: devo prima smontarlo? come posso collegare i puntali ai 4 pin del connettore? Ma collegalo al cavo di un altro motore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Maggio Condividi Inviato 3 Maggio 6 ore fa, Daddoo ha scritto: Vorrei prima vedere se questo motore funziona collegandolo al tester: devo prima smontarlo? come posso collegare i puntali ai 4 pin del connettore? non credo che si possa testare il funzionamento di uno stepper con un multimetro, o almeno io non l'ho mai visto fare nemmeno nei tutorial, il metodo più semplice è attaccare a quel driver un altro motore, o attaccare quel motore ad un altro driver 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daddoo Inviato 7 Maggio Autore Condividi Inviato 7 Maggio (aggiornato) Allora ho verificato il funzionamento sia del motore estrusore, sia del cavo di collegamento del motore alla scheda estrusore: tutto ok. Ora provo a scambiare il driver E con uno X o Y. Qualora fosse il driver, qual è quello giusto? E se invece fosse la scheda E da verificare come posso fare? Grazie mille!! Modificato 7 Maggio da Daddoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Maggio Condividi Inviato 7 Maggio 2 ore fa, Daddoo ha scritto: Qualora fosse il driver, qual è quello giusto? Se ne compri uno uguale a quello che avevi non devi cambiare il software. Sul chip c'e' il nome. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Maggio Condividi Inviato 8 Maggio 17 ore fa, Daddoo ha scritto: Allora ho verificato il funzionamento sia del motore estrusore, sia del cavo di collegamento del motore alla scheda estrusore: tutto ok. Ora provo a scambiare il driver E con uno X o Y. Qualora fosse il driver, qual è quello giusto? E se invece fosse la scheda E da verificare come posso fare? Grazie mille!! ma non ti serve scambiare i drivers, attacca al cavo dell'estrusore il motore di X, manda in temperatura l'hotend e fallo estrudere, se anche il motore di X non si muove allora puoi scambiare i drivers per vedere se il problema è quello o è la scheda di controllo. Se hai gia fatto la prova di cui sopra allora ok, scambia i drivers 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.