EugenioCap Inviato 2 Maggio Autore Condividi Inviato 2 Maggio Grazie, ho fatto un po' tutti i controlli suggeriti, proverò ad allentare i le boccole di ottone e ricontrollerò tutti i serraggi e gli eventuali giochi. Devo cercare di ricordare se ho fatto dei piccoli cambiamenti, perché questo problema prima non lo avevo e la stampante c'è l'ho da qualche anno, o magari prima non era così accentuato e non ci facevo caso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Maggio Condividi Inviato 2 Maggio Se hai chiocciole in ottone, altro elemento che puoi verificare e' se le viti trapezie sono adeguatamente lubrificate. Le chiocciole in ottone si deteriorano nel tempo per via della frizione e possono aumentare il gioco nell'accoppiamento con la vite trapezia. Io le mie le sostituisco subito con le POM con backslash anche per questo motivo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 2 Maggio Autore Condividi Inviato 2 Maggio Ho stampato la torre per il controllo dello Z banding con le viti di fissaggio delle boccole di ottone, allentate e sembra venuta abbastanza bene, ora provo con l'anello da 150 mm. Avevo fatto anche una prova in modalità vaso e non si vedevano particolari difetti ma forse non è un buon test. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 2 Maggio Autore Condividi Inviato 2 Maggio perché è meglio il POM invece dell'ottone? sarà meno abrasivo, ma non si consuma più in fretta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Maggio Condividi Inviato 2 Maggio 2 ore fa, EugenioCap ha scritto: perché è meglio il POM invece dell'ottone? sarà meno abrasivo, ma non si consuma più in fretta? non sono un esperto, ad ogni modo, leggendo in giro vari articoli, viene consigliato perche' produce meno attrito e al contempo ha un'azione "lubrificante". Per questo motivo io non utilizzo solo la chiocciola in POM ma il Backslash, per evitare che il peso dell'asse X unito al minore attrito lo faccia scendere x effetto della gravita' 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.