Offshore Inviato 4 Maggio Autore Condividi Inviato 4 Maggio quando arriverà quello che ho preso vedrò come funziona e controllerò grazie alle vostre dritte se l'aria circolerà in maniera efficiente.... male che vada vedrò se si può intervenire.... comunque non credevo che un filamento impregnato possa causare tanti fastidi! una cosa... in generale.... quanto può impiegare di tempo prima che la bobina sia "zuppa"? in pratica quanto la si può lasciare all'aria aperta prima di non poterla più utilizzare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 4 Maggio Condividi Inviato 4 Maggio 1 ora fa, Offshore ha scritto: quanto può impiegare di tempo prima che la bobina sia "zuppa"? in pratica quanto la si può lasciare all'aria aperta prima di non poterla più utilizzare? ehhh che domandone, e chi la sa la risposta? dipende dove abiti, dove tieni la stampante, dal tipo di prodotto..... I fattori sono tanti. Nel mio caso, sono in una zona piuttosto asciutta e la stampante e' in appartamento. In 3 anni di stampa, mi e' capitato solo un filamento che mi ha dato problemi di umidita', altri della stessa marca mai dati. Ultimamente sto stampando tanto ABS e le bobine sono sempre sulla stampante. Nonostante le ultime settimane piovose, non mi stanno dando problemi di adesione layer o scoppiettii da uminidita', appena finisco il ciclo di lavori, gli do una passata in essiccatore e poi dentro i loro sacchetti. Poi e' vero che dipende dal materiale, PETG e' piu' sensibile rispetto a PLA e ABS, ma i concetti di base rimangono gli stessi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Offshore Inviato 4 Maggio Autore Condividi Inviato 4 Maggio 1 ora fa, dnasini ha scritto: Ultimamente sto stampando tanto ABS ma con l'ABS è proprio necessaria necessaria la copertura della stampante? ancora non la ho chiusa la Sovol.... ed ho una bobina nuova di ABS, ma non voglio sprecarla solo per prove... ( avrò consumato non so quante bobine a furia di fare cubetti....😂😂😂😂😂) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 4 Maggio Condividi Inviato 4 Maggio 12 minuti fa, Offshore ha scritto: ma con l'ABS è proprio necessaria necessaria la copertura della stampante? la risposta e' ni. Io ho due stampanti, una in camera chiusa e l'altra no. Con entrambe stampo ABS ma in modo differente. Con quella in camera chiusa vado un po' piu' sul sicuro anche con oggetti grandi come il piatto (235x235) con l'altra, per poter stampare oggetti grandi devo aumentare considerevolmente le linee di brim per scongiurare il warping. In linea di principio la camera chiusa non e' necessaria ma semplifica. Alla peggio, puoi coprire la stampante anche con un cartone e hai risolto, il vantaggio della camera chiusa e' che hai meno sbalzi di temperatura (temperatura piu' uniforme) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Offshore Inviato 4 Maggio Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2 ore fa, dnasini ha scritto: Ultimamente sto stampando tanto ABS bhe... ci volevo provare... ho da stampare un pezzo per la mia barchetta..... ma non volevo poi consumare una bobina per evitare di spendere 10€😂.... intanto la Frankensklipperprint si sta formando...... inizia ad assomigliare ad una stampante?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Maggio Condividi Inviato 4 Maggio 8 ore fa, dnasini ha scritto: Come faceva notare @eaman, questo e' uno di quelli che riscalda solo la parte bassa e quindi ti trovi meta' filamento caldo e l'alta meta' quasi freddo. Quello ce l'ho anche io: il modello recente ha la ventola. L'ho comprato pure io quando hanno cominciato a metterci la ventola, senza era praticamente inutile dato che non lo puoi manco usare come box ermetico. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.